CAMBIO DI SESSO. DA PADRE A MADRE SUL CERTIFICATO DI NASCITA DEI FIGLI, SENTENZA STORICA DEL TRIBUNALE DI TRENTO

Sentenza storica del tribunale di Trento. Per la prima volta in Italia un tribunale ha disposto la rettifica del cambio di sesso da padre a madre e che il cambio risulti sul certificato di nascita dei figli che ora non hanno più un padre e una madre ma due mamme. La sentenza risale al marzo scorso. Il comune di Trento ha effettuato recentemente la modifica sugli atti di nascita dei figli.

Ascolta l’intervista ad Elio Cirimbelli, presidente dell’associazione separati divorziati della regione e grande esperto di problematiche familiari


26 Luglio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ

Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.

FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE

Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.

ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO

Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere