MILANO (ITALPRESS) – “Love Letters to the Muse” è il titolo del Calendario Pirelli 2023 che presenta gli scatti di alcune delle modelle più famose al mondo, fotografate da Emma Summerton a New York e Londra.
Il concept del Calendario Pirelli 2023 è incentrato sulle Muse, personaggi immaginari e archetipi che hanno ispirato la fotografa per tutta la sua vita. E’ un omaggio a tutte le donne che hanno ispirato l’artista, da sua madre a cantanti, attrici, artiste, scrittrici, attiviste, pittrici e molte altre.
«Fin dall’inizio del mio percorso con la fotografia sono sempre stata guidata da chi è la Donna nella mia immagine”, spiega la fotografa australiana che ha realizzato gli scatti per la 49a edizione di The Cal in tre giorni di intenso lavoro a New York a giugno, seguiti da una giornata a Londra a luglio. “Da dove viene? Dove vuole andare? Chi ama? Come ama? Cosa la guida? Come si immagina al mondo? – prosegue – Come immagina se stessa nel mondo? Prima pongo queste domande a me stessa, poi le proietto nella storia che sto cercando di raccontare o nell’emozione che spero di trasmettere. L’intenzione è quella di portare lo spettatore ad aprire la mente e sognare con me”.
«Ho notato il lavoro di Emma Summerton – afferma Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato Pirelli – perchè i suoi scatti rappresentano un mondo onirico e magico, ricchissimo di colori e fantasia. E poichè viviamo in un’epoca in cui il reale e l’irreale si incontrano con sempre maggiore frequenza, è sembrata l’artista perfetta per interpretare questo momento e allo stesso tempo dare un grande contributo all’eredità del Calendario Pirelli».
Modelle protagoniste del Calendario: Adwoa Aboah, Adut Akech, He Cong, Cara Delevingne, Ashley Graham, Bella Hadid, Karlie Kloss, Precious Lee, Lila Moss, Sasha Pivovarova, Emily Ratajkowski, Ginevra van Seenus, Lauren Wasser, Kaya Wilkins. A novembre la presentazione.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Calendario Pirelli-
CALENDARIO PIRELLI 2023, EMMA SUMMERTON FIRMA “LOVE LETTERS TO THE MUSE”

Foto: Italpress ©
21 Agosto 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA
Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere
SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O
Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere
SLITTINO, COPPA DEL MONDO, TRIONFO AZZURRO NELLA TAPPA DI PARK CITY
Gli altoatesini Verena Hofer seconda tra le donne, Leon Felderer terzo seguito da Dominik Fischnaller (quarto) tra gli uomini, e poi trionfo nella staffetta mista: e’ una tappa di Coppa del Mondo di grande successo per l’Italia dello slittino quella di Park City, negli Stati Uniti. Per Hofer e Felderer si tratta del primo podio … Continua a leggere