Sport

CALCIO. VIRTUS BOLZANO DOMENICA IN VAL PASSIRIA

Dopo l’insoddisfacente pareggio casalingo contro il Mezzocorona alla ripresa del campionato, la Virtus Bolzano sale questa domenica, 14 febbraio, in Val Passiria determinata a ritrovare la vittoria per conservare il primo posto in classifica. Nella terza giornata di ritorno, la squadra di mister Luca Lomi rende visita al San Martino. L’imperativo in casa bolzanina è quello di non lasciare altri punti per strada così come successo domenica scorsa nel match casalingo contro il Mezzocorona. Il pareggio contro l’ultima della classe è stato invero beffardo, considerate le tante palle-gol costruite dai virtussini che hanno anche colpito un palo e una traversa, ma le legittime recriminazioni non cancellano le responsabilità per le disattenzioni difensive che sono costate due gol e altrettanti punti.
Per tenere a distanza le inseguitrici, segnatamente il San Giorgio (a “-3”), il Bozner (a “-4”) e il Naturno (a “-5”), la Virtus Bolzano ha bisogno di ritrovare la vittoria, avendone conquistata una soltanto (contro l’Appiano) nelle ultime quattro partite disputate fra fine andata e inizio ritorno.
In trasferta i bolzanini hanno conquistato ben 22 dei 35 punti che detengono in classifica per effetto di uno score di 7 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quest’ultima rimediata nel derby contro il Bozner.
Il San Martino, reduce dalla sconfitta a Bressanone nella prima partita de 2016 dopo la lunga pausa invernale, è settimo in classifica con 24 punti, undici in meno dei virtussini.
La formazione della Val Passiria è particolarmente temibile in casa, dove ha perso una sola partita (contro il Mori), conquistando per il resto quattro vittorie e altrettanti pareggi.
Nella gara d’andata, disputatasi allo stadio Druso di Bolzano, la Virtus Bolzano si impose in extremis e col minimo scarto (1-0), con gol-vittoria di Speziale all’89’.
A San Martino in Passiria mister Lomi non potrà disporre degli infortunati Ziviani, Frendo e Perri. Rientra invece Federico Conci, che ha scontato contro il Mezzocorona la giornata di squalifica.

12 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE

E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere

IL 70,7 PER CENTO DEI DIPENDENTI PROVINCIALI IN ALTO ADIGE SONO DONNE

La Provincia di Bolzano resta un datore di lavoro a forte maggioranza femminile, con le donne che rappresentano il 70,7% del personale. Presentata a Palazzo Widmann a Bolzano l’Analisi di Genere 2024 relativa al personale dell’amministrazione provinciale altoatesina. L’analisi ha però evidenziato disparità strutturali significative: quasi il 58% delle donne lavora part-time (contro il 17,5% … Continua a leggere

FORTEZZA, DERAGLIA UN VAGONE-GRU’ SUI BINARI, FERROVIA DEL BRENNERO INTERROTTA

La linea ferroviaria del Brennero, da e per il confine di stato, è stata chiusa al traffico dopo il deragliamento di un carro-lavoro alla stazione di Fortezza. Non si sono registrati feriti, ma la circolazione dei treni è stata bloccata a lungo ed è stato necessario attivare bus sostitutivi non senza però disagi per i … Continua a leggere

Eventi Radio NBC

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

NBC IN DIRETTA DAL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi sarà presente con uno stand al Festival dell’Economia di Trento, seguiremo la 18a edizione con collegamenti in diretta, tanti ospiti e temi da sviluppare. A proposito il tema di quest’anno è: Il futuro sul futuro. Le sfide del mondo nuovo, a cura del Gruppo 24 ore … Continua a leggere