Sport

CALCIO. IL TERMENO VINCE LA COPPA ITALIA DI ECCELLENZA E PROMOZIONE

L‘ASV Termeno Calcio  conquista la Coppa Italia – Forst Cup di Eccellenza/Promozione altoatesina. A Laives, davanti a un folto pubblico, i bianconeri di mister Hugo Pomella prevalgono 3-0 sul Maia Alta Obermais con la rete di Dalpiaz e la doppietta dello scatenato Alex Pfitscher. Nella finale regionale, capitan Greif e compagni affronteranno il Dro, vincitore del Trentino.

A spianare la strada al Termeno è un micidiale uno-due in dieci minuti. Al 17′ Dalpiaz prende palla e da fuori area fa partire un fendente mancino che si insacca alle spalle di Caula. Passano dieci minuti e arriva anche il raddoppio con un gol in fotocopia, questa volta firmato da Pfitscher. La palla finisce sempre nell’angolino basso, sulla destra del portiere, e il Termeno vola sul 2-0. Nella ripresa la formazione di mister Luca Lomi tenta il tutto per tutto per riaprirla, ma non è fortunata, perché l’incornata di Höller si stampa sul palo. Al 90′ i bianconeri chiudono definitivamente i conti con una splendida sassata da fuori area di Pfitscher. La festa è dei bianconeri. Al termine della partita, il presidente del Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano, Paul Georg Tappeiner, il presidente dell’FC Suedtirol e consigliere federale Walter Baumgartner e i consiglieri del Comitato Peter Bellutti e Walter Schoetzer hanno premiato le due squadre.

Maia Alta Obermais – Termeno Calcio 0-3

MAIA ALTA: Caula, Höller, Schöpf (79′ Gruber), Tratter, Rungg, Platzer, Lanthaler, Hasa (68′ Capobianco), Malleier (46′ Jamai), Ciaghi, Pamer (65′ Drescher). A disp: Wieser, Flarer, Pixner, Gamper, Gallo. All: Luca Lomi.
TERMENO CALCIO : Maestri, Dissertori, Michael Frötscher, Rellich, Rabensteiner (66′ Lotti), Pernstich, Stefan Frötscher (90′ Psenner), Pomella, Pfitscher (92′ Spiess), Greif, Dalpiaz (92′ Saha). A disp: Scuttari, Gutmann, Facchinelli, Mayr, Zelger. All: Hugo Pomella.
ARBITRO: Piccolo di Bolzano con De Luca di Merano e Minniti di Merano
RETI: 17′ Dalpiaz (0-1), 27′ Pfitscher (0-2), 90′ Pfitscher (0-3)

8 Dicembre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.