Sport

CALCIO SERIEC. SUEDTIROL ANCORA FERMATO SULLO 0-0

La squadra di mister Zanetti continua a muovere la classifica, ancora con un pareggio, il secondo consecutivo, il terzo nelle ultime quattro partite disputate. A Fermo finisce 0-0 il match contro la locale formazione marchigiana. Per i biancorossi, protagonisti di un buon secondo tempo, nel quale è stata annullata una rete a Casale per dubbio fuorigioco, si tratta del quinto risultato utile (due vittorie e tre pareggi) nelle sei partite sin qui disputate, nelle quali capitan Fink e compagni hanno perso una sola volta, segnatamente a Verona contro la Virtus Vecomp. Quella di Fermo è stata anche la quinta gara sulle sei giocate in campionato in cui la porta di Offredi è rimasta inviolata.

MATCH PREVIEW.
Tornato a muovere la classifica grazie al pareggio casalingo (0-0) contro l’Albinoleffe, risultato in virtù del quale i biancorossi sono andati a punti per la quarta partita (senza subire gol) sulle cinque sin qui disputate (unica sconfitta, per 3-2, quella a Verona contro la Virtus Vecomp), il Südtirol di mister Zanetti – a digiuno dalla vittoria da tre gare nelle quali ha raccolto due punti – scende nelle Marche per una sfida d’alta classifica, affrontando allo stadio “Bruno Recchioni” di Fermo la locale formazione marchigiana della Fermana, seconda in classifica con 10 punti, due in più del Südtirol e uno in meno della capolista Pordenone.
A Fermo mister Zanetti non può disporre del solo “lungodegente” Crocchianti. Rispetto alla partita pareggiata contro l’Albinoleffe, due le novità: a centrocampo rientra Morosini, con De Rose a fargli posto, mentre in attacco Mazzocchi viene preferito a De Cenco e Turchetta come partner d’attacco di Costantino.

LIVE MATCH.
Avvio di gara equilibrato con il Südtirol che pressa alto e prova a prendere in mano il pallino del gioco. Al 17’ primo calcio d’angolo della partita a favore della Fermana: palla pericolosa in mezzo ma la difesa altoatesina spazza via senza affanni. Squadre molto contratte con il Südtirol che prova a giocare palla a terra sfruttando le incursioni di Morosini e con la Fermana che si affida alla velocità di Zerbo in contropiede. Al 20’ grande occasione per Giandonato che calcia appena fuori dall’area di rigore e scheggia il palo alla destra di Offredi.
Al 36’ Morosini ci prova da fuori area ma la palla finisce abbondantemente alta sopra la traversa. Squadre molto attente alla fase difensiva: si aspetta una giocata del singolo per sbloccare il match.

Inizio di secondo tempo a tinte biancorosse: calcio d’angolo battuto da Morosini, incornata di Costantino e palla che esce non di molto.
Al 57’ bella azione di Morosini servito in verticale da Mazzocchi: il centrocampista cerca di piazzarla ma Ginestra si oppone e sventa il pericolo.
Girandola di cambi nella file del Südtirol: entrano De Cenco e De Rose per Mazzocchi e Berardocco.
Al 66’ la manovra si sviluppa sulla sinistra con bella combinazione Fabbri-Fink-De Cenco: palla di quest’ultimo per De Rose che calcia fra le braccia del portiere avversario.
Al 69’ gol annullato a Casale per fuorigioco dubbio: bello ma inutile il gesto tecnico del difensore veronese che insacca il pallone in mezza rovesciata.
Buon giro-palla dei biancorossi al 78’ a liberare al tiro De Rose, la cui conclusione termina di poco a lato.
Parte finale della partita nella quale il Südtirol prova a cercare il gol-vittoria: Ierardi, su cross di Turchetta, è in buona posizione a centro area ma colpisce male il pallone di testa, spedendolo sul fondo.
Dopo tre minuti di recupero si chiude il match con il risultato di 0 a 0. Mercoledì si torna in campo: al Druso arriva la Triestina.
FERMANA – FC SÜDTIROL 0-0
FERMANA (3-5-2): Ginestra; Urbinati, Soprano, Sarzi Puttini; Clemente, Fofanà, Giandonato, Misin, Maurizi; Lupoli (82. Nepi), Zerbo (82. D’Angelo)
In panchina: Marcantognini, Calzola, Iotti, Kacorri, Nasic, Malavolta, Marozzi, Palumbo, Contaldo
Allenatore: Flavio Destro
FC SÜDTIROL (3-5-2): Offredi; Ierardi, Casale, Vinetot; Tait, Fink, Berardocco (63. De Rose), Morosini, Fabbri; Costantino (68. Turchetta), Mazzocchi (63. De Cenco)
In panchina: Ravasi, Antezza, Della Giovanna, Boccalari, Procopio, Zanon, Oneto, Colucci
Allenatore: Paolo Zanetti
ARBITRO: Marco Ricci della sezione di Firenze
NOTE: ammoniti Berardocco (FCS, 21.) e Casale (FCS, 74.)

15 Ottobre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTATI DURANTE TENTATO FURTO IN UNA VILLA A BOLZANO

Tre cittadini stranieri sono stati arrestati dalla polizia durante un tentato furto nel giardino di una villa e in alcune autovetture parcheggiate nella stessa proprietà in via Castel Roncolo a Bolzano. Si tratta di cittadini marocchini di 24, 28 e 33 anni, titolari dello status di rifugiati ed assistiti dai centri freddo del capoluogo. Il … Continua a leggere

LAIVES, DENUNCIATO UN 33ENNE TROVATO CON MATERIALE PROVENTO DI FURTO

I carabinieri di Laives hanno denunciato un 33enne senza fissa dimora e con precedenti, per ricettazione e porto di oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato fermato in via Galizia, mentre privo di documenti, si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta. Il 33enne è stato trovato in possesso di una bicicletta, di … Continua a leggere

RIPRESE LE RICERCHE DELL’ALPINISTA DISPERSO SULL’ADAMELLO

Sono riprese nella prima mattina di oggi le ricerche sul gruppo dell’Adamello dell’alpinista inglese di 36 anni, Aziz Ziriat, disperso dallo scorso 1/o gennaio. Il miglioramento del meteo ha infatti permesso agli operatori del soccorso alpino di riprendere le operazioni in quota. Un primo gruppo di soccorritori è stato trasportato in elicottero nell’area individuata per … Continua a leggere