Sport

CALCIO. SERIE D. LA VIRTUS BOLZANO VINCE IL DERBY COL LEVICO

Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Bolzano che al Druso, davanti a cinquecento spettatori, doma un coriaceo Levico. La rete che ha deciso la gara è stata griffata da Daniele Speziale, al 7’ minuto della prima frazione. Al Druso si è giocato su un terreno fortemente allentato dalla pioggia insistente, ma questo non ha impedito alla Virtus Bolzano di prendere in mano immediatamente le redini del gioco ed al 6’ proporsi pericolosamente con Clementi, il giovane trequartista entra in area di rigore avversaria, si divincola di due difensori per poi appoggiare a Khedim, il cui tiro viene rimpallato in angolo. Dalla prima palla inattiva nasce l’idea che porta al vantaggio bolzanino: De Simone scodella in mezzo dove la sfera rallenta pericolosamente davanti a Nervo, nello spazio c’è il guizzo di Speziale che beffa la retroguardia con un preciso rasoterra. La Virtus Bolzano insiste ed al 14’ Clementi opera un traversone profondo sul quale s’avventa Kaptina che, in spaccata, spedisce alto sopra la traversa. Un minuto dopo ci prova Khedim la cui palla a giro è arginata in tuffo da Nervo.

Il Levico mette fuori la testa dalla propria trequarti al 24’ quando Filippini scodella un pallone in verticale, sulla traiettoria c’è la ritardata chiusura della difesa bolzanina lasciando così spazio a Calì che però perde l’attimo fuggente, permettendo il recupero di Tenderini. Al 33’ c’è il tiro teso di Clementi, conclusione centrale parata senza problemi da Nervo. Al 34’ risponde il Levico con il rasoterra di Tessaro, palla indirizzata nell’angolo ma Tenderini si distende e para. L’ultima azione importante della prima frazione la firma ancora Speziale (35’) con un diagonale potente ma è bravo Nervo a deviare in angolo. In avvio di ripresa, al 5’, Khedim incrocia dalla sinistra ma la palla sopra la traversa. La Virtus Bolzano è sempre propositiva ed al 9’ c’è la punizione battuta da De Simone, nei pressi della zona d’angolo, la palla attraversa la luce della porta senza che nessuno riesca a deviarla.

Il Levico, pian piano, comincia ad alzare il proprio baricentro ed al 14’ c’è l’allungo di Perosin, il quale, quasi dalla linea di fondo, detta in mezzo dove c’è smarcato Cali che prova il tiro a rientrare ma senza esito. Per i trentini la situazione si fa ancor più difficile quando al 31’ viene espulso Tobanelli per doppia a ammonizione. Nel finale di gara c’è il serrate dei gialloblù: al 33’ c’è la punizione insidiosa di Baido che spedisce la palla a lambire l’esterno della rete. Al 36’ si fa ancora pericoloso il Levico con Baido che costringe Tenderini ad allungarsi per deviare in angolo una palla bassa. Lo stesso Baido, al 41’, impegna ancora una volta l’estremo locale su calcio di punizione. Nei quattro minuti di recupero la Virtus Bolzano si limita saggiamente ad amministrare la situazione e a salutare il ritorno in campo di Lukas Hofer.

ECCO IL TABELLINO DELLA GARA

VIRTUS BOLZANO-LEVICO TERME: 1-0

VIRTUS BOLZANO (4-4-1-1): Tenderini 6; Antonacci 6, Zentil 6, De Simone 6.5, Demetz 6.5; Cremonini 7, Kaptina 6.5, Majdi 6, Clementi 7 (45’ s.t. Danieli n.g.); Khedim 6 (36’ s.t. Hofer n.g.); Speziale 7. All. Lomi 7. Lorenzetto, Debiasi, Conci G., Coulibaly, Tessaro, Timpone.

LEVICO (4-2-3-1): Nervo 6.5; Filippini 6, Agosti 6, Tobanelli 5, Perosin 5; Tessaro 6, Bazzanella 6 (25’ s.t. Micheli 6); Andreatta 5; Curzel 5 (1’ s.t. Bidje 5), Baido 6; Cali 6 (35’ s.t. Pancheri n.g.). All. Mezzanotti 6. A disp. Cybulko, Tomasi, Bampi, Osti, Sielli, Colja.

ARBITRO: Stefano Zeviani di Legnago 6

MARCATORE: 7’ p.t. Speziale (VB)

NOTE: Giornata caratterizzata da cielo plumbeo e pioggia insistente. Terreno fortemente allentato. Ammoniti: Speziale, Zentil e De Simone della Virtus Bolzano; Filippini e Perosin del Levico. Angoli: 6 a 4 per la Virtus Bolzano. Recuperi: 0’ p.t.; 4’ s.t.. Espulso al 31’ s.t. Tobanelli per doppia ammonizione.

 

 

7 Novembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS US OPEN, JANNIK SINNER È IN FINALE

Per la prima volta nella storia un tennista italiano raggiunge la finale degli Us Open. L’impresa è riuscita a Jannik Sinner che in semifinale supera in tre set 7-5 7-6 6-2 l’amico ed avversario in campo il britannico Jack Draper dopo quasi 3 ore di gioco. Per il nr. 1 del mondo è la seconda … Continua a leggere

TORNA IN APPELLO A BOLZANO IL CASO MANAL

Torna in Corte d’appello il caso di Manal Benhaddou, la bambina di 7 anni morta per un’emorragia cerebrale dopo essersi scontrata con una compagna di classe, la mattina del 9 ottobre 2009, nel cortile della scuola elementare Martin Luther King di Bolzano. In sede civile, la Provincia e l’Istituto comprensivo Bolzano – Europa 2 erano … Continua a leggere

DIGA DEL VANOI, LA GIUNTA FUGATTI VALUTA AZIONI LEGALI

La progettazione del “Serbatoio del Vanoi” e l’avvio delle procedure per il relativo dibattito pubblico con i territori interessati sono iniziative considerate illegittime dalla Provincia autonoma di Trento, che oggi con una delibera a firma del presidente Maurizio Fugatti ha dato mandato alla Direzione generale di coordinare insieme all’Avvocatura della provincia le possibili azioni legali … Continua a leggere