Passo falso casalingo della Virtus Bolzano che cede le armi al Caravaggio. Nonostante l’iniziale vantaggio siglato da Majdi, i bolzanini subiscono il recupero della forte avversaria, capace di impattare nel minuto di recupero del primo tempo, e ribaltare il risultato nella ripresa.
Pronti via e la Virtus Bolzano si presenta al 1’ con la sassata di Mirko Danieli, proietto che incoccia in pieno la parte bassa del montante, la palla schizza nuovamente in campo ma viene ricacciata in angolo da Fratus. Il Caravaggio risponde al 7’ con il regista Crotti che penetra in area e cerca il diagonale, rasoterra che supera Tenderini ma è pronto Kaptina a deviare in angolo. Ancora i bergamaschi in evidenza al 13’ quando Lamesta si invola sulla destra, detta al centro per l’accorrente Crotti il cui rasoterra finisce di poco a lato.
La partita si mantiene bella ed intensa ed al
19’ c’è il gran lavoro di Kaptina che si libera di tre avversari allunga per Cremonini ma il tiro dal limite è contrato da Ferri. Due minuti dopo la Virtus Bolzano passa in vantaggio, grazie alla percussione di Speziale, il passaggio è verso Khedim che allunga su Cremonini il cui tiro è deviato dal portiere, nello spazio c’è il movimento di Majdi che insacca. Al 30’ ancora un’azione d’attacco della Virtus Bolzano, Fratus alleggerisce verso il portiere che sparacchia allontanando la sfera sino ai venti metri dove c’è Khedim che prova ad infilarlo con una parabola che, però, si perde davvero fori di pochissimo.
Il Caravaggio ha la palla del pareggio al 36’ quando su lancio lungo si scatena De Angelis che in velocità lascia sul posto Padovani e, con Tenderini in uscita, cerca l’angolo ma tira, incredibilmente, sul fondo. Il tempo si chiude con il gol del pareggio del Caravaggio. L’azione parte da una rimessa laterale, la palla finisce in area davanti a Tenderini che viene freddato dal tapin di Baldrighi.
Al 2’ della ripresa il Caravaggio ribalta la situazione, con l tiro di Crotti non trattenuto da Tenderini, sul corto c’è il tocco di Ferri che insacca. Al 12’ mister Lomi gioca la carta Hofer che va a rilevare Tessaro, arricchendo così il fronte d’attacco che passa a tre punte.
Hofer gioca un bel pallone al 15’ con il cross pennellato per lo stacco di Speziale, anticipato però dall’uscita in presa area di Pala.
Il Caravaggio triplica al 21’ con il diagonale di De Angelis. La Virtus Bolzano immediatamente e neanche sessanta secondi dopo il tiro ravvicinato di Speziale è arginato in angolo, dal colpo di reni del portiere Pala. Da qui alla fine la Virtus Bolzano non riesce più ad impensierire la retroguardia lombarda. Il Caravaggio controlla così senza patemi, sigillando così l’importante vittoria.
VIRTUS BOLZANO-CARAVAGGIO: 1-3
VIRTUS BOLZANO (4-4-2): Tenderini; Antonacci, Padovani, De Simone, Danieli; Cremonini, Kaptina (42’ s.t. Malik), Majdi (28’ s.t. Clementi), Tessaro (12’ s.t. Hofer); Speziale, Khedim. A disp.: Masha, Debiasi, Demetz, Conci G., Bounuo, Konoi.
CARAVAGGIO (4-3-2-1): Pala; Fratus (21’ s.t. Ghergu), Galimberti, Ferri, Pelizzari (12’ s.t. Sonzogni); Esposito, Zanola (29’ s.t. Pesce), Lamesta; Baldrighi, Crotti; De Angelis. All. Porro. A disp.: Seveso, Teoldi, Bontempi, De Mango, Guercilena, Legramandi.
ARBITRO: Simone Galipò di Firenze
MARCATORE: 21’ p.t. Majdi (VB), 46’ p.t. Baldrighi (C), 2’ s.t. Ferri (C), 21’ s.t. De Angelis (C),
NOTE: Giornata soleggiata e temperatura fredda. Duecento spettatori presenti circa. Angoli: 9 a 5 per il Caravaggio. Ammoniti: Tessaro, Kaptina, Cremonini e Majdi della Virtus Bolzano; Pelizari, Fratus e Crotti del Caravaggio. Recuperi: 1’ p.t.; 4’ s.t.