Sport

CALCIO. SERIE D. CAPOLISTA TROPPO FORTE PER IL TRENTO

La capolista Adriese non fa sconti e supera per 4 a 1 il Trento. I gialloblù passano per primi al 20′ con Baronio, che realizza la sua terza rete stagionale, ma poi subiscono il ritorno dei veneti che ribaltano il risultato nel primo tempo e allungano nel finale. Mercoledì si tornerà già in campo per la decima giornata e il primo turno infrasettimanale del girone d’andata: al “Briamasco” (ore 14.30) sarà derby contro il Levico Terme.

Live match.
Mister Luciano De Paola si affida inizialmente al “4-4-2”: in porta gioca Barosi, mentre la linea difensiva è formata da Carella e Badjan sulle corsie esterne con Panariello e Sabato al centro. Selvatico agisce da playmaker con Dragoni a supporto, mentre sulle fasce ci sono Furlan e Baronio. In avanti la coppia d’attaccanti è formata da Bertoldi e Bosio.
Il Trento inizia con buon piglio e al 5′ i gialloblù protestano per un tocco di braccio di Meneghello nella propria area, ma l’arbitro lascia giocare, mentre al 9′ Badjan serve l’accorrente Dragoni centra tocca per Bosio, ma Motti è attento e sventa la minaccia.
Al 16′ si vede anche l’Adriese: piazzato di Marangon, deviazione della barriera e palla che si accomoda sul fondo. Sul successivo corner Aliù cerca la battuta a rete, ma la difesa fa ottima guardia e rintuzza il tentativo.
Il Trento alza ulteriormente il baricentro e al 20′ passa a condurre: Furlan salta il diretto avversario sulla destra e crossa a centroarea, Bosio prolunga la traiettoria per l’accorrente Baronio, che scaraventa in rete da pochi passi.
La reazione dell’Adriese è immediata e, dopo una conclusione di Marangon che si perde altissima, alla mezz’ora i locali pervengono al pareggio: Barosi è costretto a toccare la sfera con la mano fuori area. Il successivo calcio piazzato viene trasformato dallo specialista Marangon, che batte l’incolpevole portiere trentino.
Palla al centro e i gialloblù hanno subito una doppia nitida occasione per tornare avanti: Bertoldi riceve palla in area e calcia a botta sicura, ma il portiere di casa è super nell’intervento, riprende Selvatico il cui tiro dal limite dell’area piccola si stampa però sulla traversa.

Si cambia fronte e l’occasione capita all’Adriese che non sbaglia e si porta in vantaggio: assist in verticale di Marangon per Aliù che arriva a tu per tu con Barosi e lo infila. Prima dell’intervallo da segnalare un’altra giocata di Marangon, che innesca Santi, ma Badjan è bravo ad intervenire in extremis.
Nella ripresa mister De Paola opera subito due cambi, inserendo Bardelloni e Paoli. I gialloblù spingono con generosità: al 60′ scambio tra Bardelloni e Bosio al limite dell’area con conclusione di quest’ultimo respinta da un difensore. Sul fronte opposto Barosi è bravo a smanacciare l’insidioso traversone di Marangon al minuto 66′, ma subito dopo è ancora il Trento a rendersi pericolso: Bardelloni mette il turbo, semina un paio d’avversari e cerca l’assist per Bosio, la difesa allontana, la palla torna a Bardelloni il cui tiro viene deviato in corner dalla retroguardia dell’Adriese.
Al 77′ l’Adriese torna in avanti e si guadagna un calcio di rigore dopo un’azione confusa in area: sul dischetto si presenta Marangon, ma Barosi è superlativo e respinge il tiro del capocannoniere del girone. Subito dopo, però, il tris locale lo firma Pagan, direttamente su calcio piazzato e poi Marangon segna la doppietta personale con un diagonale che non lascia scampo a Barosi.
Finisce 4 a 1 per la capolista: mercoledì si tornerà in campo per il derby contro il Levico Terme.

ADRIESE – TRENTO 4-1
ADRIESE (4-3-3): Motti; Anostini, Pagan (42’st Torregrossa), Meneghello, Boscolo Bisto (44’st Boldrin); Boreggio (22’st Scarparo), Boscolo Berto, Buratto; Aliù (43’st Nicoloso), Santi (16’st Delcarro), Marangon.
A disposizione: Toffano, Calcagnotto, Del Piccolo, Serafin.
Allenatore: Michele Florindo.
TRENTO (4-4-2): Barosi; Carella (34’st Romagna), Panariello, Sabato, Badjan; Furlan (1’st Paoli), Dragoni, Selvatico (12’st Bertaso), Baronio (19’st Ferraglia); Bertoldi (1’st Bardelloni), Bosio.
A disposizione: Russo, Cazzago, Kostadinovic, Trevisan.
Allenatore: Luciano De Paola.
ARBITRO: Cannata di Faenza (De Lorenzi di Parma e Facchini di Bologna).
RETI: 20’pt Baronio (T), 30’pt Marangon (A), 32’pt Aliù (A), 38’st Pagan (A), 40’st Marangon (A).
NOTE: campo in buone condizioni. Spettatori 400 circa. Ammoniti Aliù (A), Barosi (T) e Furlan (T), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo 6 a 3 per l’Adriese. Recupero 1′ + 4′.

12 Novembre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere

SLITTINO, COPPA DEL MONDO, TRIONFO AZZURRO NELLA TAPPA DI PARK CITY

Gli altoatesini Verena Hofer seconda tra le donne, Leon Felderer terzo seguito da Dominik Fischnaller (quarto) tra gli uomini, e poi trionfo nella staffetta mista: e’ una tappa di Coppa del Mondo di grande successo per l’Italia dello slittino quella di Park City, negli Stati Uniti. Per Hofer e Felderer si tratta del primo podio … Continua a leggere

ATLETICA, NADIA BATTOCLETTI REGINA EUROPEA DEL CROSS

La trentina Nadia Battocletti si conferma regina d’Europa del cross. La campionessa azzurra ha vinto anche a Lagoa, in Portogallo, dopo il trionfo del 2024. Per la trentina, che ha preceduto la britannica, Megan Keith, e la turca Can, si tratta del terzo podio consecutivo a livello continentale considerando anche l’argento a Bruxelles 2023.[Vs]