Calcio / Sport

SERIE C, TORNA AL SUCCESSO IL TRENTO, 2 A 1 ALLA PRO PATRIA

Una doppietta di Belcastro da una boccata d'ossigeno agli aquilotti.

Torna al successo il Trento calcio nell’87a giornata di serie C. La formazione gialloblù espunga il campo della Pro Patria per 2 a 1. Le marcature aquilotte portano entrambe la firma la firma di Belcastro al 7′ del primo. Splendido lavoro sulla destra di Bocalon, che ruba palla ad un difensore e crossa teso in area piccola per Belcastro, che in tuffo di testa insacca. Al 26′ arriva il raddoppio: gran palla da destra di Bocalon per il trequartista, che s’inserisce ancora splendidamente e calcia di prima intenzione, Del Favero tocca ma la sfera s’insacca nella porta di casa.

Nella ripresa Pro Patria che al 61′ resta in dieci per l’espulsione di Sportelli, ma padroni di casa che non si perdono d’animo e al 71′ con Ndrecka provano ad accorciare le distanze, con un diagonale vincente al termine di una furibonda mischia in area, ma inutilmente. Finisce 2 a 1 per i gialloblù del neo tecnico Tedino che consentono ai trentini di risalire la china abbandonando momentaneamente la zona retrocessione.

Trento che nel prossimo turno infrasettimanale giovedì 20 ottobre (ore 18.30) renderà visita al Pordenone.[Vs]

16 Ottobre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere