Sport

CALCIO SERIE C: SUEDTIROL SUPERA LA RENATE 1-0, TRENTO SCONFITTO A MANTOVA

Finisce con il successo dell’Fc Suedtirol per 1 a 0 questa ostica trasferta in casa della Renate, terza forza del girone A, nella 6/a giornata di ritorno della serie C. Sconfitto per 1 a 0 il Trento a Mantova.

(Foto: Fc Suedtirol)

Suedtirol che non demorde fino all’ultimo e al primo minuto di recupero dei tre concessi della ripresa trova la vittoria grazie all’invenzione di testa del neo acquisto Michael De Marchi. Angolo dalla destra di Casiraghi, De Marchi prende l’ascensore e stacca perfettamente di testa insaccando alle spalle di Pissignacco.

Padroni di casa che hanno comunque messo più volte in difficoltà i ragazzi di mister Javorcic che sono riusciti a salvarsi in un paio di occasioni a cui si aggiunge anche un palo colpito sempre dai padroni di casa alla mezz’ora della ripresa su deviazione del difensore biancorosso Tait.

Il Suedtirol incamera questi tre importantissimi punti che consentono di mantenere l’imbattibilità della formazione biancorossa consolidando così la leadership al vertice del girone A e allungando sul Padova che ha pareggiato 0 a 0 con la Fiorenzuola.: ora sono 7 i punti di vantaggio sui veneti con una partita ancora da recuperare.

Non trova, invece, il sesto risultato utile consecutivo il Trento sconfitto a Mantova dai padroni di casa per 1 a 0. Mantova andato a segno nei minuti di recupero del primo tempo con Monachello abile a raccogliere un traversone rasoterra dalla sinistra di Silvestro e deviare sottomisura in rete per il vantaggio mantovano.

Nella ripresa mister Parlato prova anche la carta della punta Boccalon, ma i gialloblù non riescono a bucare la difesa mantovana. Finisce 1 a 0 per il Mantova.[Vs]

L’intervista a fine partita del tecnico del Suedtirol Ivan Javorcic:

L’intervista all’autore del gol della vittoria biancorossa Michael De Marchi:

5 Febbraio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°