Sport

CALCIO SERIE C: SUEDTIROL E TRENTO SABATO IN CAMPO CONTRO LEGNAGO E PRO VERCELLI

Appuntamento sabato 31 gennaio per i due incontri casalinghi di Suedtirol e Trento per la 24/a giornata del girone A della serie C.

La gioia di Raphael Odogwu dopo il gol del 2 a 0. (Foto Fc Suedtirol)

L’FC Südtirol torna tra le mura di casa dello Stadio “Druso” di viale Trieste per affrontare il Legnago Salus nella gara valida per quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie C.

I biancorossi dopo il successo per 1-0, con gol-partita di Voltan, conseguito nel recupero della 19esima e ultima giornata del girone d’andata disputato mercoledì pomeriggio al Druso contro la Triestina si trovano in vetta al girone, imbattuti, con 15 vittorie e 5 pareggi nelle 20 gare fin qui giocate. 50 punti, 5 più della diretta inseguitrice Padova e con una partita giocata in meno rispetto ai biancoscudati. 28 reti all’attivo e 5 al passivo, ovvero la miglior difesa d’Italia e d’Europa a livello professionistico, insieme all’Ajax, che in “Eurodivise” ha incassato 5 reti in 20 gare.

I biancazzurri veronesi provengono, invece, dal pareggio casalingo per 1-1 conseguito domenica scorsa al “Sandrini” nel derby con la Virtus Verona: 1-1. In casa biancorossa non sarà della gara Malomo, fermato per un turno dal giudice sportivo per cumulo di ammonizioni, torna invece a disposizione De Col, assente contro la Triestina per la stessa ragione. Calcio d’inizio alle ore 14.30.

Incontro casalingo anche per il Trento Calcio impegnato al Briamasco contro la Pro Vercelli. I gialloblu, che non subiscono reti da 274 minuti, vogliono allungare la striscia positiva che dura dal 18 dicembre. Mister Parlato recupera Dionisi e Izzillo, non potrà disporre dello squalificato Trainotti, di Bigica e Comper.

Sino a questo momento il Trento ha disputato 10 partite davanti al pubblico amico del “Briamasco”, raccogliendo complessivamente 17 punti per effetto di 5 successi (contro Pro Patria, Giana Erminio, Fiorenzuola, Lecco e Piacenza), 2 pareggi (contro Mantova e Albinoleffe) e 3 sconfitte (contro Feralpisalò, Pergolettese e Seregno), con uno score di 13 reti realizzate e 7 subite.

La sfida d’andata, disputata il 26 settembre 2021, si concluse in parità: alla rete su calcio di rigore di Barbuti rispose nella ripresa Comi. Nel finale l’estremo difensore gialloblu Cazzaro respinse il rigore calciato da Rolando. Calcio d’inizio del match alle ore 15.00.[Vs]

28 Gennaio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, ITAS TRENTINO ESPUGNA BERLINO 3-0

L’Itas Trentino mette in cassaforte il passaggio in semifinale di Champions League. Ieri sera in terra di Germania i gialloblù nella gara di andata dei quarti di finale superano per 3-0 il Berlin Cycling Volley. Un risultato mai in discussione e decisamente promettente in vista della gara di ritorno, in programma il 29 febbraio a … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO MISSIONE COMPIUTA A GRAZ

Missione compiuta in terra di Carinzia. L’hockey club Bolzano Alto Adige Alperia è ai playoff, per la decima volta in undici stagioni. I biancorossi conquistano la certezza matematica grazie a una netta vittoria in casa del fanalino di coda Graz: 0 a 7 il risultato finale, in un match sempre in discesa per la compagine … Continua a leggere

SILANDRO, UN MORTO NELLA CANTINA INVASA DAL FUMO

Tragico l’esito dell’incendio divampato nella serata di sabato in una cantina nel centro di Silandro in Val Venosta. Una persona è stata trovata esanime dai vigili del fuoco nella cantina invasa dal fumo, ed è stata trasportata all’ospedale di Silandro, dove però è deceduta in rianimazione. Altre tre persone sono state portate all’ospedale per intossicazione … Continua a leggere