Finisce a reti inviolate e con un errore a testa dal dischetto il big match tra Cesena e FC Südtirol. Nella 18esima e penultima giornata del girone d’andata del campionato di serie C girone B, i biancorossi di mister Stefano Vecchi affrontano sul terreno dell’“Orogel Stadium-Dino Manuzzi” di Cesena i bianconeri guidati da William Viali, un squadra tonica e in salute, che muove bene la palla e costruisce molto.
Inizio di gara con gli ospiti più pericolosi: Fischnaller sfiora la rete al 12’ con una conclusione al volo da centro area su cross dal fondo destro di Tait e i romagnoli creano alcune occasioni. Al 29’calcio di rigore per i padroni di casa. Russini mette la palla in mezzo all’area dal corner di sinistra, l’arbitro ravvisa una trattenuta di Polak su Longo e decreta il penalty. Dal dischetto batte Bortolussi, palla forte rasoterra sulla destra del portiere, Poluzzi intuisce e respinge poi Tait manda in angolo. Secondo tempo equilibrato, con Vecchi che muta modulo due volte per cercare la svolta.
Al 43’ il calcio di rigore per l’FCS: tocco di Ciofi con la mano in area su palla messa in mezzo da Odogwu. Batte Greco di sinistro ad incrociare, Nardi respinge il penalty e Ciofi spazza in angolo. Finisce senza reti: decimo risultato utile di fila per il Cesena, mentre i biancorossi riprendono la marcia con un punto prezioso su un campo difficile.
CESENA – FC SÜDTIROL 0-0 (0-0)
CESENA (4-3-3): Nardi; Longo, Maddaloni, Ciofi, Favale; Ardizzone, Steffè, Petermann; Bortolussi, Russini (41’ st Collocolo)+
, Zecca (29’ st Nanni).
A disposizione: Satalino, Bizzini, Aurelio, Ricci, Campagna, Vallocchia, Capellini, Lepri, F. Fabbri, Boriani.
Allenatore: William Viali
FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Vinetot, Polak, A. Fabbri; Tait, Gatto (37’ st Greco), Karic (10’ st Beccaro); Casiraghi (10’ st Rover); Fischnaller (25’ st Fink), Magnaghi (10’ st Odogwu).
A disposizione: Meneghetti, Curto, Davi, Bussi.
Allenatore: Stefano Vecchi.
ARBITRO: Luca Zufferli di Udine
ASSISTENTI: Alberto Zampese e Andrea Torresan di Bassano del Grappa
IV UFFICIALE: Matteo Marcenaro di Genova
NOTE: cielo coperto, temperatura di poco sopra 0°, rilevante umidità, campo in ottime condizioni.
Ammoniti: 45’ pt Maddaloni (C), 45’ pt Viali (C); 10’ st Karic (FCS),
Angoli: 12-7 (8-4). Recupero: 3’+ 3’



