CALCIO SERIE C. ALTO ADIGE BEFFATO NEL FINALE A MANTOVA

Finisce 1-1 tra Mantova e FC Südtirol nella 29esima giornata del campionato di serie C girone B, decima del girone di ritorno. Una rete per parte nel Monday Night con diretta tv su RaiSport e diverse recriminazioni per l’undici di mister Stefano Vecchi per le cose che potevano essere e non son state. La quindicesima trasferta stagionale sul terreno del “Danilo Martelli” frutta un punto che, a conti scrupolosamente fatti, si rivela stretto per gli ospiti per quello che hanno fatto vedere in campo.

Vantaggio ospite al 20’: grande giocata di Fischnaller sul fondo di destra, mantiene abilmente la palla in campo, serve nelle vicinanze Casiraghi, tiro da dentro l’area, respinge un difensore, riprende lo stesso Casiraghi che insacca alle spalle di Tosi la palla dell0 0-1. Equilibrio spezzato, nono centro stagionale per Casiraghi. I biancorossi ospiti sfiorano il raddoppio nella ripresa, ma il palo nega la gioia del gol a Fischnaller. Su un paio di dubbi episodi in area mantovana l’arbitra sorvola. Il Mantova evita la sconfitta all’ultimo giro di lancette prima del recupero. Quinto angolo virgiliano, dalla bandierina di destra batte Guccione, palla in area in mischia, grappolo di giocatori e sfera che finisce sul braccio di El Kaouakibi, l’arbitro ravvisa gli estremi del rigore. Dal dischetto calcia Guccione, palla in rete: 1-1

 

IN CAMPO

Mister Emanuele Troise schiera il “suo” Mantova con il 3-4-1-2: i tra i pali Tosi, in difesa Saniya, Checchi e Milillo; in mezzo al campo Pinton, Gerbaudo, Felippe e Panizzi, con Guccione dietro a Di Molfetta e Cheddira.

Mister Stefano Vecchi schiera l’FCS con il 4-3-2-1 Poluzzi in porta, in difesa El Kaouakibi, Curto, Malomo e Fabbri; in mezzo al campo Karic, Greco e Tait con Casiraghi e Voltan dietro a Fischnaller.

 

LIVE MATCH

Primo tempo

5’ Angolo dalla destra di Voltan, testa di Malomo, palla alta sopra la traversa.

20’ Grande giocata di Fischnaller sul fondo di destra, mantiene abilmente la palla in campo, serve nelle vicinanze Casiraghi, tiro da dentro l’area, respinge un difensore, riprende lo stesso Casiraghi che insacca alle spalle di Tosi la palla dell0 0-1. Equilibrio spezzato, nono centro stagionale per Casiraghi.

 

Secondo tempo

2’ Ospiti vicini al raddoppio, Fischnaller in area intercetta la palla e a botta sicura calcia a rete ma la palla si stampa sul palo, sulla ribattuta riprende Casiraghi viene spostato in area da Milillo sul tentativo di ribattuta, ma l’arbitro sorvola tra le proteste dell’FCS

4’ Ancora ospiti in area virgiliana, Fischnaller prova il mancino ma viene ancora sbilanciato e anche questa volta l’arbitro lascia correre.

7’ Mischia in area mantovana, Tosi riesce a smanacciare.

9’ Cross basso dalla sinistra di Guccione, Malomo manda in angolo in scivolata

15’ Ci prova Voltan dal limite dell’area, palla sul fondo.

30’ Tiro cross insidioso dalla sinistra di Gerbaudo sul primo palo, Poluzzi è vigile e smanaccia con grande prontezza di riflessi.

44’ Quinto angolo virgiliano, dalla bandierina di destra batte Guccione, palla in area in mischia, l’arbitro ravvisa gli estremi del rigore.

45’ Dal dischetto calcia Guccione, palla in rete: 1-1

 

 

MANTOVA 1911 – FC SÜDTIROL 1-1 (0-1)

MANTOVA 1911 (3-4-1-2): Tosi; Saniya, Checchi, Milillo (11’ st Bianchi); Pinton, Gerbaudo, Felippe (31’ st Zilbert), Panizzi (20’st Silvestri); Guccione; Di Molfetta (20’ st Saveljevs), Cheddira (20’ st Zigoni).

A disposizione: Bertolotti, Vencato, Militari, Palmiero, Sane, Mazza.

Allenatore: Emanuele Troise

FC SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Malomo, Fabbri; Karic. Greco, Tait; Casiraghi (38’ st Fink), Voltan (31’ st Rover); Fischnaller (44’ st Magnaghi).

A disposizione: Meneghetti, Pircher, Vinetot, Davi, Morelli, Polak.

Allenatore: Stefano Vecchi.

ARBITRO: Federico Longo di Paola

ASSISTENTI: Alberto Zampese e Andrea Torresan di Bassano del Grappa

IV UFFICIALE: Michele Giordano di Novara

RETI: 20’ pt 0:1 Casiraghi (FCS), 45’ st 1:1 rig. Guccione (MN)

NOTE: serata umida, temperatura sugli 8°, campo in discrete condizioni.

Ammoniti: 37’ st Curto (FCS), 19’ st Vecchi (FCS), 24’ st Saveljevs (MN), 44’ st Poluzzi (FCS). 45’ + 2’ Greco (FCS).

Angoli: 5-3 (0-2). Recupero: 1’+ 5’

 

9 Marzo 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MEANO, FOLLA AI FUNERALI DI MARTINO DEBIASI

Folla e commozione oggi pomeriggio alla chiesa di S.Maria Assunta a Meano, a Trento, per i funerali di Martino Debiasi, il 30 enne comandante dei vigili del fuoco volontari della zona rimasto ucciso lunedì scorso da un trattore che si è ribaltato mentre lavorava nella sua azienda agricola. Intanto la raccolta fondi avviata dai colleghi … Continua a leggere

IN VISTA LA GESTIONE STRAORDINARIA PER L’AREALE FERROVIARIO DI BOLZANO

Svolta per il progetto dell’areale ferroviario di Bolzano. Con l’approvazione di un emendamento al “decreto commissari” al Senato, la riqualificazione dell’area della stazione entra ufficialmente in una fase di gestione straordinaria. La legge prevede ora la possibilità di commissariamento del progetto, che sarà monitorato direttamente dall’amministratore delegato di Rfi, Aldo Isi. Lo comunica l’assessore provinciale … Continua a leggere

NUOVI INTERVENTI MINI-INVASIVI PER LA VALVOLA AORTICA ALL’OSPEDALE DI TRENTO

Al via una nuova era per la cardiochirurgia dell’ospedale Santa Chiara di Trento, dove sono stati eseguiti i primi interventi per il trattamento delle valvulopatie aortiche senza ricorrere alla tradizionale apertura dello sterno. L’équipe guidata dal professor Francesco Onorati ha introdotto una tecnica mini-invasiva che permette di riparare o sostituire la valvola attraverso una piccola … Continua a leggere