Sport

CALCIO SERIE C: ALESSANDRO SEMPRINI NUOVO TERZINO DEL TRENTO

Il difensore è reduce da una stagione in C con la Carrarese, ma vanta anche 12 presenze e un gol con il Brescia in serie A.

Un altro arrivo in casa Calcio Trento. Questa volta riguarda il reparto difensivo con l’innesto di Alessandro Semprini, che ha sottoscritto con il Club un contratto biennale, sino al 30 giugno 2024. Nato a Brescia il 24 febbraio 1998, Semprini è un esterno destro di difesa, in grado di agire all’occorrenza anche come centrale, dalla buona struttura fisica (183 cm x 74 kg), di piede destro, con una notevole esperienza nonostante la giovane età. Cresce calcisticamente nel settore giovanile del Brescia, Club nel quale compie l’intera trafila, arrivando sino alla formazione “Primavera”.

Nella stagione 2015 – 2016 colleziona 8 presenze con la “Primavera” delle Rondinelle, per poi trasferirsi alla “Primavera” della Juventus, con cui disputa 23 partite nell’annata 2016 – 2017.
Nell’estate 2017 fa rientro al Brescia, nell’organico della Prima Squadra in serie B e a gennaio si trasferisce in prestito all’Arezzo in serie C, dove totalizza 10 presenze e 1 rete nei cinque mesi trascorsi in Toscana. A giugno 2018 torna al Brescia, con cui affronta e vince il campionato di serie B conquistando la promozione nella massima serie e scendendo in campo in 6 occasioni. Confermato nell’organico biancazzurra anche nella massima serie, il 5 gennaio 2020 fa il proprio esordio in serie A, disputando uno spezzone della gara contro la Lazio. A fine anno le presenze saranno ben 12, impreziosite da 1 gol, realizzato il 27 giugno 2020 nel match pareggiato per 2 a 2 contro il Genoa.
La stagione 2020 – 2021 è condizionata da un serio infortunio occorsogli nel mese di settembre. Semprini si trasferisce alla Carrarese, con cui – nel girone B di serie C – totalizza 33 presenze. Il suo score complessivo recita 12 presenze e 1 rete in serie A, 6 presenze in serie B, 43 presenze e 1 rete in serie C, 48 presenze e 3 reti nel campionato “Primavera”.

4 Agosto 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

POLITICHE 2022: LA SVP VA DA SOLA NEL COLLEGIO BOLZANO-BASSA ATESINA

Niente alleanze per la Svp nel collegio senatoriale Bolzano-Bassa Atesina. Alle elezioni politiche del 25 settembre la stella alpina presenterà un suo candidato. Lo ha deciso, a larga maggioranza, il parlamentino del partito di Via Brennero. Quadi sicuramente sarà il sindaco di Cortina sulla Strada del vino Manfred Mayr il candidato prescelto, visto che nelle … Continua a leggere

BRENNERO: TIROLO, BAVIERA E ALTO ADIGE PER AUMENTO PEDAGGI TIR

In una lettera congiunta alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e ai rispettivi ministri dei trasporti di Germania, Austria e Italia, la Baviera, il Tirolo e l’Alto Adige hanno chiesto a gran voce il pedaggio di corridoio sull’asse del Brennero per i camion, quindi un aumento dei pedaggi. L’appello all’Ue per l’introduzione … Continua a leggere

TENNIS: JANNIK SINNER ESCE AGLI OTTAVI DI CINCINNATI

Si è conclusa agli ottavi di finale l’avventura dell’altoatesino Jannik Sinner al torneo Masters 1000 di Cincinnati, negli Stati Uniti. Il 21 enne di Sesto Pusteria è stato eliminato dal canadese Felix-Auger Aliassime, numero 9 del ranking mondiale impostosi con il punteggio di 2-6, 7-6, 6-1 dopo che Sinner aveva gettato al vento una grande … Continua a leggere

Eventi Radio NBC

QUAL È IL TITOLO DELLA CANZONE?

L’anello firmato “Damiani” ed offerto da Nbc Rete Regione la radio delle alpi e’ stato vinto dalla signora Antonietta Brugnialti di Bolzano.

REGALI SOTTO L’ALBERO: ECCO IN NUMERI VINCENTI

1 GIROCOLLO ORO E DIAMANTI VALORE EURO 3.250,00.(NUMERO 17) 2 COLLANA DAMIANI ORO PERLE E DIAMANTI VALORE EURO 1.580,00 (NUMERO 82) 3 ORECCHINI DAMIANI ORO DIAMANTI E PERLE VALORE EURO 1.540,00 (NUMERO 35)

NELLA VALIGIA CHE C’E’?

RADIO NBC RETE REGIONE – LA RADIO DELLE ALPI SI COMPLIMENTA CON ELEONORA TIBALDO DI BOLZANO VINCITRICE DEL SUPERPREMIO, ANELLO IN ORO CON BRILLANTI, DEL VALORE DI € 1.190,00