Sport

CALCIO SERIE B, PAREGGIO TRA FC SUEDTIROL E COSENZA

Al gol di Matteo Rover nel primo tempo, hanno risposto gli ospiti con Kornvig con un gran gol al volo da fuori area.

La gioia dei giocatori dell'Fc Suedtirol dopo il gol di Matteo Rover. (Foto Bordoni)

Finisce in pari il match della 6/a giornata di andata tra Fc Suedtirol e Cosenza. Nell’ultima giornata, prima della pausa per le elezioni politiche, si ferma la striscia di due vittorie consecutive ad opera dell’ex squadra del tecnico biancorosso Pierpaolo Bisoli, il Cosenza, che riesce a strappare sul filo di lana un 1 a 1 che va un po’ stretto agli altoatesini per quanto fatto vedere per tre quarti di partita.

Il vantaggio biancorosso arriva al 22′ minuto del primo con un gran tiro di Matteo Rover. Splendida apertura di Raphael Odogwu, che trova Rover sulla sinistra, l’esterno esibisce un gran controllo, si accentra e sorprende l’estremo difensore ospite Matosevic sul primo palo: è l’1 a 0. Un Suedtirol che potrebbe assestare il definitivo colpo del 2 a 0 in diverse occasioni, ancora con Rover, poi con Nicolussi Caviglia ed infine con De Col, ma nulla da fare. Nella ripresa ancora Suedtirol pericoloso con Mazzocchi e Rover, ma è dagli sviluppi di un fallo tattico di Tait, che gli costa una ammonizione e l’immediata sostituzione con Crociata, che nasce il pareggio ospite. Kornvig, appena entrato, raccoglie una respinta corta della difesa biancorossa su punizione e calcia al volo, trovando l’angolino basso e battendo Poluzzi con un gran “Eurogol”. I biancorossi accusano il colpo e arretrano leggermente il baricentro, ma arriva il triplice fischio finale dell’arbitro, dopo 4 minuti di recupero, a sentenziare il definitivo pareggio.

Il Suedtirol tornerà in campo, dopo la pausa di 14 giorni, sabato 1 ottobre, in casa del Palermo (ore 14).[Vs]

Il portiere dell’fc Suedtirol Giacomo Poluzzi:

Il tecnico dell’Fc Suedtirol Pierpaolo Bisoli

17 Settembre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°