Nulla da fare anche nella terza giornata di campionato per il Suedtirol sconfitto pesantemente a Reggio Calabria dalla Reggina di Filippo Inzaghi.
Un Suedtirol rimasto in 10 dopo ventiquattro minuti del primo tempo per l’espulsione di Marco Curto dopo l’intervento del Var per una brutta entrata su un giocatore avversario. Per il terzino altoatesino un momento non felice dopo l’autorete contro il Venezia e l’espulsione odierna. Da quel momento poi per i biancorossi di Leandro Greco è stata notte fonda con i padroni di casa della Reggina passati in vantaggio al 35′ del primo tempo con Fabbian e poi con il raddoppio di Majer al 46′ dopo l’intervento anche questa volta del Var per un possibile fallo di mano.
Nella ripresa Greco tenta le tre carte Davì, Rover e Mazzocchi al posto di un inesistente Carretta, di Odogwu e Caviglia, ma nulla cambia in campo con la Reggina che continua nel dominio di campo e al 61′ arriva il 3 a 0 di Pierozzi e al 70′ il 4 a 0 di Lombardi. A quel punto è stata notte fonda.
Una sconfitta pesante per il Suedtirol che dovrà ora fare i conti al rientro a Bolzano, in attesa dell’arrivo ormai quasi certo del nuovo tecnico Bisoli che dovrebbe essere annunciato ad inizio settimana. I biancorossi restano fanalino di coda ancora fermi a zero punti.[Vs]
La videoconferenza di Leandro Greco tecnico dell’Fc Suedtirol:



