Sport

CALCIO SERIE B: IL VENEZIA OFFRE INGAGGIO DA 300MILA EURO A IVAN JAVORCIC

Intanto si pensa a Greco o Cevoli come sostituti di Javorcic.

Sembra ormai segnata la strada di Ivan
Javorcic, il tecnico del Suedtirol, neo promossa in serie B, che sarebbe ormai pronto al passaggio al Venezia Calcio, retrocesso dalla serie A. Il club lagunare avrebbe messo sul piatto un’offerta pari al triplo dello stipendio che Javorcic percepiva (o meglio, avrebbe percepito dopo lo scatto-promozione) al Südtirol. Ovvero 300 mila euro netti per tre anni. Il Venezia pagherebbe anche la clausola rescissoria di 75mila euro, prevista dal contratto con i biancorossi.

Già domani, mercoledì, potrebbe arrivare l’ufficializzazione del passaggio del tecnico croato al club veneziano con quasi tutto il suo staff, ad eccezione del suo vice Leandro Greco, intenzionato a restare a Bolzano. Su questo punto la società del presidente Gerhard Comper starebbe ragionando, prendendo tempo.

Intanto Paolo Bravo, direttore sportivo del Suedtirol, starebbe già sondando il terreno per trovare un sostituto al tecnico croato. Oltre a Leandro Greco, ex giocatore di Roma e Foggia e dello stesso Suedtirol, SI PUNTA probabilmente su un giovane motivato con richieste economiche non eccessive. È già stato sondato Roberto Cevoli, che ha appena lasciato il Renate. Ma ci sono anche altri nomi sul taccuino di Paolo Bravo.

31 Maggio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere