L’Fc Suedtirol si appresta a sostenere la seconda trasferta nel campionato di Serie B. Dopo gli inopinati stop a Brescia e nella prima gara casalinga con il Venezia, i biancorossi affrontano la lunga trasferta a Reggio Calabria per affrontare la Reggina di Filippo Inzaghi nella terza giornata del campionato cadetto. Calcio d’inizio alle ore 20.45 di domenica 28 agosto sul terreno dello Stadio “Oreste Granillo” nella città sullo Stretto. I biancorossi guidati ancora da Leandro Greco puntano a muovere la classifica contro un avversario forte e blasonato per riscattare la beffarda battuta d’arresto di domenica scorsa al “Druso” contro il Venezia.
In casa biancorossa, alla vigilia dell’ultimo allenamento, non sono a disposizione gli infortunati Mattia Sprocati, Nicholas Siega e Fabian Tait. L’entità dell’infortunio di quest’ultimo sarà determinata dagli esami strumentali di cui si attende l’esito.
I biancorossi partiranno alla volta di Reggio Calabria domenica mattina con un volo charter di SkyAlps dall’aeroporto di Bolzano alla volta di Lamezia Terme, per poi proseguire il viaggio in bus per Reggio Calabria. La lista dei convocati sarà resa nota al termine della rifinitura a Maso Ronco di sabato pomeriggio. Il neo acquisto Michele Marconi dovrebbe partire dalla panchina. Intanto la prossima settimana dovrebbe approdare in riva al Talvera il nuovo tecnico in sostituzione di Lamberto Zauli: si tratta del 56enne di Porretta Terme Pierpaolo Bisoli, lo scorso anno autore della salvezza in B del Cosenza, ma con un passato a Cagliari, Vicenza, Padova e con la Cremonese in serie A.[Vs]
Il video della conferenza stampa pre gara di Leandro Greco, tecnico ad interim dell’Fc Suedtirol:



