Finisce 1 a 1 allo stadio Druso l’ottava di andata della serie B tra Fc Suedtirol e Benevento. Gli oltre 4000 spettatori a cui si sono aggiunti i circa 300 tifosi beneventani sono stati ampiamente ripagati del prezzo pagato per lo spettacolo offerto dalle due formazioni. Benevento di mister Fabio Cannavaro sicuramente più incisivo nel primo tempo con un possesso palla doppio rispetto ai padroni di casa, un 63 per cento a 34. Sanniti che però hanno poi risentito di un leggero calo fisico nei secondi 45 minuti di gioco con un Suedtirol che grazie anche agli inserimenti di Pompetti, Carretta e Casiraghi hanno dato del filo da torcere alla retroguardia sannita andata leggermente in affanno nei minuti finali.
Benevento in vantaggio per primo al 40′ del primo tempo con Pastina. Punizione dalla trequarti battuta profonda da Acampora, sul secondo palo arriva prima di tutti il numero 58 beneventano che trova la deviazione vincente sul secondo palo e nulla può Poluzzi. Acuto di Mazzocchi nel minuto di recupero del primo tempo sfruttando un traversone dalla sinistra di Berra, ma l’attaccante biancorosso trova la deviazione, ma non riesce ad angolare, e l’estremo difensore beneventano Paleari controlla agilmente e si va negli spogliatoi.
Nella ripresa il Suedtirol si fa più incisivo con i ragazzi di Cannavaro che cercano di addormentare la partita, paghi forse di questo 1 a 0. Allora mister Bisoli cambia qualcosa nel suo modulo e a cercare la via del gol ci pensano Zaro, Berra e Mazzocchi. Sono le avvisaglie del possibile pareggio biancorosso. A cinque minuti dal termine dell’incontro il Druso esplode in un boato, grazie al gran gol dei padroni di casa con Giovanni Zaro. Casiraghi scambia con Pompetti dal corner e crossa, sul secondo palo arriva Zaro che riesce a spingere in porta e trovare così la rete del pareggio. Suedtirol poi non pago va vicino al raddoppio con Odogwu che si invola sulla fascia sinistra, resiste alla trattenuta di Capellini e lascia partire il cross basso, ma il giovanissimo Pompetti in scivolata manca di pochissimo la deviazione decisiva della palla che attraversa tutto lo spazio dell’area di porta, finendo in fallo laterale dalla parte opposta. Alla fine finisce 1 a 1 con soddisfazione per entrambi le parti. Si tratta del quinto risultato utile consecutivo dall’arrivo sulla panchina altoatesina di mister Pierpaolo Bisoli. Un Suedtirol che resta così nei quartieri alti della classica con 11 punti, al 10/o posto per differenza reti, ad un passo dalla zona play off promozione in serie A.
Prossimo match in programma per il Suedtirol, per la 9/a di andata, la trasferta di domenica 16 ottobre in casa di una vecchia conoscenza della serie C, il Perugia, che però si trova ora fanalino di coda in classifica a soli 4 punti.[Vs]
La video conferenza stampa di mister Pierpaolo Bisoli (Fc Suedtirol):



