E’ stato ritenuto inammissibile da parte del Giudice Sportivo il ricorso presentato dall’FC Südtirol inerente la responsabilità del Legnago in ordine alla sospensione dell’incontro della 6/a giornata del campionato di serie C girone A, lo scorso 26 settembre, a causa dell’impraticabilità del campo causa pioggia.
La gara era stata sospesa sul risultato di 1-0 per gli altoatesini a causa dell’impraticabilità del campo dovuto alla copiosa pioggia caduta prima e durante il match e con il reclamo la formazione del presidente Baumgartner sperava di ottenere il 3-0 a tavolino. Il Suedtirol aveva presentato reclamo chiedendo la responsabilità dei veronesi a causa delle righe del campo che non erano più leggibili da parte di giocatori e arbitro.
Il Giudice Unico ha dichiarato nella sua sentenza che sulla base degli atti ufficiali di gara e dei relativi supplementi il mancato completamento della gara tra la formazione della bassa veronese e i gli altoatesini del 26 Settembre 2021 non sia stata causata da responsabilità della società Legnago e ha disposto di procedersi oltre per il completamento della gara in oggetto, secondo le norme vigenti.
Ora si dovrà stabilire data ed ora del completamento di questo incontro sospeso dopo i primi 45 minuti di gioco sul risultato di 1 a 0 a favore dei biancorossi.[vs]