CALCIO. POKER DA 3 PUNTI PER L’ALTO ADIGE/SÜDTIROL AD AREZZO

L’FC Südtirol cala il poker ad Arezzo nella 14esima giornata del girone d’andata della serie C girone B e si conferma al vertice insieme al Padova a quota 29 punti. I biancorossi di mister Stefano Vecchi si impongono per 4-0 sul terreno dello stadio “Città di Arezzo” disputando una gara maiuscola, sbloccata subito e chiusa al momento opportuno. Tre reti nel primo tempo. Al 2’ gli ospiti aprono le marcature a conclusione della prima occasione della gara: palla sulla sinistra a Fabbri, lesto a servire in area con il mancino Rover, pronto a sua volta a mettere al centro dal fondo per la conclusione potente e precisa di capitan Tait che insacca alle spalle di Sala per lo 0-1. Terzo gol stagionale per il capitano biancorosso.

Il raddoppio al 16’: lungo lancio in profondità all’indirizzo di Rover, che aggancia e si invola verso Sala e, a tu per tu con il portiere, con freddezza piazza la palla alla sinistra dell’estremo difensore per lo 0-2. Terza rete al 20’: Fabbri confeziona un altro preciso cross dalla banda sinistra e piazza la palla in mezzo all’area dove trova la testa di Casiraghi, lesto a spiazzare Sala insaccando la palla alla sinistra del portiere: 0-3. Nella ripresa, al 16’, bordata dal limite dell’area di Karic e palla sotto la traversa per il 4-0. Settimo risultato utile di fila per i biancorossi (15 punti nella serie), al quinto successo fuori casa. 29 punti (8 vittorie, 5 pareggi, 1 sconfitta), miglior difesa con 8 reti subite (come il Modena), secondo miglior attacco (25 reti).

IN CAMPO

Andrea Camplone presenta l’Arezzo con il 4-3-3: tra i pali Sala, linea di difesa con Luciani, Kodr, l’ex Baldan e Cherubin, in mezzo al campo Arini, Di Paoloantonio e Foglia, in avanti Pesenti, Sussi e capitan Cutolo.

Mister Stefano Vecchi schiera l’FCS con il 4-3-1-2: davanti a Poluzzi, linea difensiva con El Kaouakibi, Curto, Malomo e Fabbri, in mezzo Tati, Gatto e Karic con Casiraghi dietro le punte Magnaghi, Rover.

LIVE MATCH

Primo tempo

2’ Prima occasione e subito gol: palla sulla sinistra a Fabbri lesto a servire in area con il mancino Rover, pronto a sua volta a mettere al centro dal fondo per la conclusione potente e precisa di capitan Tait che insacca: 0-1. Terzo gol stagionale per il capitano biancorosso.

9’ Pregevole progressione di El Kaouakibi, che arriva in area e scarica su Casiraghi, il cui tiro rasoterra finisce tra le braccia di Sala.

11’ Fabbri dalla corsia di sinistra imbecca Casiraghi, cannonata dal limite murata da un difensore.

16’ Lungo lancio in profondità all’indirizzo di Rover, che aggancia e si invola verso Sala, a tu per tu con il portiere, con freddezza piazza la palla alla sinistra dell’estremo difensore per lo 0-2.

17’ Arezzo pericoloso con Cutulo, ma la difesa ospite sbroglia

20’ Fabbri confeziona un altro preciso cross dalla banda sinistra e piazza la palla in mezzo all’area dove trova la testa di Casiraghi, lesto a spiazzare Sala insaccando la palla alla sinistra del portiere: 0-3. Quinto centro per Casiraghi in campionato.

25’ Retropassaggio di Kodr, incomprensione con il portiere Sala, che deve compiere un salvataggio miracoloso in scivolata sulla linea per evitare la rete.

30’ Conclusione a giro di capitan Cutolo di sinistro da fuori area, palla sul fondo.

36’ Di Paoloantonio ci prova con un destro da fuori area, la palla sorvola la traversa ospite.

37’ Incursione in area di Casiraghi, sbroglia Arini.

45’ + 1’ Rover spedisce di poco a lato un diagonale dalla destra.

Secondo tempo

16’ Bordata dal limite dell’area di Karic, palla sotto la traversa per il 4-0.

22’ Ospiti ancora vicini al gol: in area aretina Rover imbecca il neo entrato Fischnaller anticipato dalla difesa di casa.

AREZZO – FC SÜDTIROL 0-4 (0-3)

AREZZO (4-3-3): Sala; Luciani, Kodr, Baldan (1’ st Benucci), Cherubin; Arini, Di Paoloantonio (29’ st Soumah), Foglia (1’ st Cerci); Pesenti (29’ st Zuppel), Sussi, Cutolo (22’ st Di Nardo).

A disposizione: Loliva, Merola, Borghini, Belloni, Gagliardotto, Maggioni, Bortoletti.

Allenatore: Andrea Camplone.

FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Curto, Malomo (18’ st Polak), Fabbri; Tait (41’ st Calabrese), Gatto, Karic (18’ st Beccaro); Casiraghi (28’ st Davi); Magnaghi (18’ st Fischnaller), Rover.

A disposizione: Meneghetti, Gigli, Turchetta, Fink, Greco, Semprini.

Allenatore: Stefano Vecchi.

ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto

ASSISTENTI: Giovanni Mittica e Dario Gregorio di Bari

IV UFFICIALE: Simone Galipò di Firenze

RETI: 0:1 2’ pt Tait (FCS), 0:2 16’ pt Rover (FCS), 0:3 20’ pt Casiraghi (FCS); 0:4 16’ st Karic (FCS)

NOTE: cielo coperto e pioggia battente, temperatura fredda, campo allentato. Un minuto di raccoglimento alla memoria del dirigente aretino Roberto Albiani, scomparso nei giorni scorsi.

Ammoniti: 19’ pt Malomo (FCS) e Cherubin (A); 38’ pt Foglia (A),

Angoli: 10-3 (6-0). Recupero: 1’+ 0’

7 Dicembre 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE, ITAS TRENTINO ESPUGNA BERLINO 3-0

L’Itas Trentino mette in cassaforte il passaggio in semifinale di Champions League. Ieri sera in terra di Germania i gialloblù nella gara di andata dei quarti di finale superano per 3-0 il Berlin Cycling Volley. Un risultato mai in discussione e decisamente promettente in vista della gara di ritorno, in programma il 29 febbraio a … Continua a leggere

ICE HOCKEY LEAGUE, BOLZANO MISSIONE COMPIUTA A GRAZ

Missione compiuta in terra di Carinzia. L’hockey club Bolzano Alto Adige Alperia è ai playoff, per la decima volta in undici stagioni. I biancorossi conquistano la certezza matematica grazie a una netta vittoria in casa del fanalino di coda Graz: 0 a 7 il risultato finale, in un match sempre in discesa per la compagine … Continua a leggere

SILANDRO, UN MORTO NELLA CANTINA INVASA DAL FUMO

Tragico l’esito dell’incendio divampato nella serata di sabato in una cantina nel centro di Silandro in Val Venosta. Una persona è stata trovata esanime dai vigili del fuoco nella cantina invasa dal fumo, ed è stata trasportata all’ospedale di Silandro, dove però è deceduta in rianimazione. Altre tre persone sono state portate all’ospedale per intossicazione … Continua a leggere

Eventi Radio NBC

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

NBC IN DIRETTA DAL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi sarà presente con uno stand al Festival dell’Economia di Trento, seguiremo la 18a edizione con collegamenti in diretta, tanti ospiti e temi da sviluppare. A proposito il tema di quest’anno è: Il futuro sul futuro. Le sfide del mondo nuovo, a cura del Gruppo 24 ore … Continua a leggere

TORNA “MISS ITALIA” ASSIEME A NBC

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi, seguirà il concorso nazionale di Miss Italia, le date regionali sono affidate come di consueto a Sonia Leonardi. Di seguito le date del oncorso in regione: 15 LUGLIO – ARCO – PIAZZA IV NOVEMBRE ORE 21.00 25 LUGLIO – CANAZEI – TEATRO GRAN TOBIA ORE 21.00 … Continua a leggere