Sport

CALCIO. LUCA LOMI NUOVO ALLENATORE DELLA VIRTUS BOLZANO

A.C. Virtus Bolzano comunica di aver assunto la decisione di sollevare Paolo Tornatore dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra.

La decisione fa capo ad una valutazione per la quale risultati e prestazioni non possono essere considerati all’altezza delle aspettative e del potenziale della squadra.

A.C. Virtus Bolzano tiene a ringraziare Paolo Tornatore per il lavoro svolto – con impegno, dedizione e entusiasmo – non solo in questa stagione ma anche nelle sue precedenti esperienze in seno a Virtus Don Bosco, in qualità di allenatore della Juniores nella stagione 2014/2015 e ancor prima di responsabile tecnico della prima squadra nel campionato di Promozione 2012/2013.

A.C. Virtus Bolzano comunica anche di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Luca Lomi, milanese di nascita ma ormai bolzanino d’adozione.

Capitano e bandiera dell’F.C. Alto Adige da calciatore, Luca Lomi ha iniziato la sua carriera da allenatore nello stesso F.C. Alto Adige, guidando per due stagioni la formazione Giovanissimi Regionali.

Nell’estate del 2011 è arrivata la chiamata del suo “maestro” Giuseppe Sannino, che lo ha voluto con sé nello staff tecnico del Siena, in serie A.

Al fianco di Sannino – con l’incarico di collaboratore tecnico – ha lavorato per altre due stagioni in serie A, segnatamente al Palermo e al Chievo Verona.

Nella scorsa stagione Luca Lomi ha invece guidato il Mezzocorona in serie D.

A.C. Virtus Bolzano dà il benvenuto a Luca Lomi, augurandogli buon lavoro a partire già da questa sera, quando il 43enne tecnico milanese dirigerà il suo primo allenamento.

13 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.

PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ

È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere