Sport

CALCIO. LUCA LOMI NUOVO ALLENATORE DELLA VIRTUS BOLZANO

A.C. Virtus Bolzano comunica di aver assunto la decisione di sollevare Paolo Tornatore dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra.

La decisione fa capo ad una valutazione per la quale risultati e prestazioni non possono essere considerati all’altezza delle aspettative e del potenziale della squadra.

A.C. Virtus Bolzano tiene a ringraziare Paolo Tornatore per il lavoro svolto – con impegno, dedizione e entusiasmo – non solo in questa stagione ma anche nelle sue precedenti esperienze in seno a Virtus Don Bosco, in qualità di allenatore della Juniores nella stagione 2014/2015 e ancor prima di responsabile tecnico della prima squadra nel campionato di Promozione 2012/2013.

A.C. Virtus Bolzano comunica anche di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Luca Lomi, milanese di nascita ma ormai bolzanino d’adozione.

Capitano e bandiera dell’F.C. Alto Adige da calciatore, Luca Lomi ha iniziato la sua carriera da allenatore nello stesso F.C. Alto Adige, guidando per due stagioni la formazione Giovanissimi Regionali.

Nell’estate del 2011 è arrivata la chiamata del suo “maestro” Giuseppe Sannino, che lo ha voluto con sé nello staff tecnico del Siena, in serie A.

Al fianco di Sannino – con l’incarico di collaboratore tecnico – ha lavorato per altre due stagioni in serie A, segnatamente al Palermo e al Chievo Verona.

Nella scorsa stagione Luca Lomi ha invece guidato il Mezzocorona in serie D.

A.C. Virtus Bolzano dà il benvenuto a Luca Lomi, augurandogli buon lavoro a partire già da questa sera, quando il 43enne tecnico milanese dirigerà il suo primo allenamento.

13 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENTATO OMICIDIO DI VARNA: “CI FU LA PROVOCAZIONE”

Per il tentato omicidio di Varna la Corte d’appello del tribunale di Bolzano ha riconosciuto all’imputato l’attenuante della provocazione, riducendo così la pena dai 4 anni e 8 mesi inflitti in primo grado, a 3 anni e 4 mesi. L’imputato è un cittadino gambiano di 24 anni, arrestato nel tardo pomeriggio del 26 marzo 2023 … Continua a leggere

TRENTO, MORTO GIORGIO VIANINI, ‘L’UOMO DELLA TONCA’

Lutto a Trento per la morte di Giorgio Vianini, noto per essere stato ‘l’uomo della Tonca’, quello che alle feste vigiliane accettava di farsi un bagno nell’Adige al posto dei nominati dal tribunale di penitenza. “Se ne è andato un uomo generoso- ha scritto sui social il sindaco Ianeselli – innamorato della cultura”.

LA PROCURA DI BOLZANO, ‘MORTE LORENZI FATTO ACCIDENTALE’

“Si è ritenuto che l’evento mortale sia stato causato da un fatto meramente accidentale neppure astrattamente qualificabile come reato”. La Procura di Bolzano torna sulla morte della sciatrice Matilde Lorenzi, avvenuta il 28 ottobre sulla pista “rossa”, Grawand G1 in Val Senales, ribadendo che si è trattato di un incidente. Nei giorni scorsi Ernesto Carbone, … Continua a leggere