Sport

CALCIO LEGA PRO. DOPO QUATTRO STOP DI FILA L’ALTO ADIGE PAREGGIA AL “DRUSO” CON IL REAL VICENZA

Beffa, atroce beffa per l’Alto Adige che vede sfumare al 92’ il possibile ritorno alla vittoria, dovendosi accontentare solo di un pareggio contro il Real Vicenza. Dopo quattro sconfitte di fila i biancorossi tornano perlomeno a muovere la classifica, ma è una magra consolazione. Contro il Real Vicenza mister Sormani non può disporre degli infortunati Tagliani, Furlan, Zullo e Fink e conferma la coppia Mladen-Kiem al centro della difesa, con Miori riproposto fra i pali e con Mazzitelli e Furlan a spalleggiare Bertoni a centrocampo, mentre in attacco spazio al tridente Marras-Novothny-Fischnaller.
La cronaca. Inizio di match volitivo e propositivo da parte dell’Alto Adige, che si impossessa del pallino del gioco, operando il primo affondo al 3’ su splendido lancio di 50 metri di Bertoni che imbecca sulla corsa Marras, il quale – sull’uscita di Tomei – prova il tocco al volo, ma il pallone esce di poco. Insistono i biancorossi, tonici e aggressivi, ma la manovra è macchinosa e fatica a trovare sbocchi in avanti, col timido tentativo al 15’ di Martin che non crea apprensioni a Tomei. Il Real Vicenza ha un atteggiamento guardingo, e lo si nota per la prima volta in avanti al 21’ su angolo di Lavagnoli e colpo di testa a spiovere di Bruno, smanacciato sopra l’incrocio dei pali da Miori.
E’ l’Alto Adige a comandare le operazioni di gioco, ma è un predominio sterile, coi biancorossi che sono troppo leziosi e poco risoluti negli ultimi 20 metri, e così di tanto in tanto il Real Vicenza può mettere fuori il naso, come al 41’ su tiro mancino di Lavagnoli, sventato in due tempi da Miori.
Primo tempo tutt’altro che memorabile che si conclude sullo 0-0.
Si riparte senza cambi in entrambe le squadre, con l’Alto Adige che si mantiene più intraprendente degli ospiti vicentini, rompendo le ostilità nella ripresa al 5’, su angolo di Marras respinto da Polverini, col pallone che termina sul sinistro di Mazzitelli, la cui battuta al volto sorvola non di molto la traversa. Al 12’ Fischnaller apre a sinistra per Martin, sul cui cross il neoentrato Cia sceglie bene il tempo dell’inserimento ma è difettoso nel controllo. Passano due minuti, e Bertoni sventaglia un gran pallone a sinistra per Fischnaller, che controlla, salta il diretto avversario e poi scodella un gran pallone in area per il colpo di testa non irresistibile di Novothny, disinnescato in due tempi da Tomei. Il numero 1 del Real Vicenza viene ancor più severamente impegnato dal sinistro a spiovere di Mazzitelli, fra i migliori in campo. Alla mezz’ora Tait scodella in area un pallone che Fischnaller trasforma in un assist per il tap-in vincente di testa du Novothny, ma l’arbitro annulla per dubbia posizione di offside di Fischnaller. Poi ci prova ancora Mazzitelli, questa volta su punizione, con Tomei che si rifugia in angolo. Ma sul seguente corner di Bertoni, smanacciato male da Tomei, Cia insacca di testa il meritato vantaggio biancorosso e la sua prima rete stagionale. Passano tre minuti, e per poco i biancorossi non regalano il pareggio al Real Vicenza, con Kiem che liscia il rinvio ma Malagò – a porta spalancata – calcia altissimo. Sembra l’ultima emozione del match, ed invece al 92’ su punizione-cross di Lavagnoli il neoentrato Gomes si inventa una rovesciata che vale il pareggio vicentino. Finisce in parità, 1-1, il match del Druso, col Südtirol che subisce un’atroce beffa ma che rialza perlomeno la testa, dopo quattro sconfitte consecutive, tornando a muovere la classifica.

ALTO ADIGE – REAL VICENZA 1-1 (0-0)
Alto Adige (4-3-3): Miori; Tait, Mladen, Kiem, Martin; Mazzitelli, Bertoni, Branca (50. Cia); Marras (71. Shekiladze), Novothny, Fischnaller. A disposizione: Melgrati, Ientile, Allegra, Peverelli, Campo. Allenatore: Adolfo Sormani
Real Vicenza (3-5-2): Tomei; Carlini (87. Gomes), Polverini, Piccinni; Lavagnoli, Cristini (79. Pavan), Dalla Bona, Malagò, Vannucci; Bruno, Bardelloni (64. Margiotta). A disposizione: Bonato, Beccaro, Chiarello, Ungari. Allenatore: Michele Marcolini.
Arbitro: Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo
Reti: 86. Cia (1-0), 92. Gomes (1-1)
Note: pomeriggio soleggiato. Ammoniti: Carlini (RV), Kiem (AA), Cia (AA), Bertoni (AA)

7 Marzo 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere