Continua il momentaccio in casa Alto Adige, coi biancorossi che subiscono la quarta sconfitta di fila, nell’occasione per mano del FeralpiSalò, che espugna il Druso nel turno infrasettimanale del campionato di Lega Pro con un beffardo gol nel finale di partita.
Live match. Contro il FeralpiSalò, che ha perso una sola partita nelle undici che hanno preceduto la sfida del Druso, mister Sormani non può disporre degli infortunati Tagliani, Zullo, Furlan, Branca e Fink e si affida alla coppia centrale Mladen-Kiem in difesa, con Miori al debutto fra i pali e con Mazzitelli e Tait a spalleggiare Bertoni a centrocampo, mentre in attacco spazio al tridente Marras-Novothny-Fischnaller.
La cronaca. Sotto i riflettori del Druso, inizio di match volitivo ed energico da parte dell’ALto Adige, già pericoloso dopo nemmeno un minuto di gioco, con cross di destro di Martin e colpo di testa deviato di Mazzitelli che si perde sul fondo.
Sono i biancorossi a provare a “fare” la partita, con Fischnaller che con un gran numero si libera al tiro ma poi – da posizione defilata – calcia abbondantemente a lato.
Insiste la formazione di Sormani, e all’11’ la punizione-cross di Marras innesca la sponda aerea di Mladen per il colpo di testa di Fischnaller che Branduani in volo d’angelo smanaccia sopra la traversa.
Ancora Südtirol su angolo di Bertoni e colpo di testa nel traffico di capitan Kiem, ma Branduani non si fa sorprendere.
FeralpiSalò in affanno, e al 15’ Novothny vince un rimpallo e entra in area, ma il suo diagonale non inquadra la porta, seppur di poco.
Cinque minuti più tardi bella azione manovrata del Südtirol, con Marras che si accentra dalla destra e poi imbuca un gran pallone in area per Fischnaller, che prova due volte la conclusione, ma non trova lo specchio della porta.
Gli ospiti si vedono la prima volta al 28’ su lancio di Leonarduzzi per Bracaletti, che prende d’infilata Martin, superandolo in velocità, ma sul suo tiro-cross è bravo Miori ad opporsi.
Il Südtirol chiude in avanti il primo tempo, e allo scadere su punizione-cross di Bertoni il colpo di testa di Fischnaller viene sventato miracolosamente da Branduani, con le due squadre che vanno al riposo sul parziale di 0-0.
Si riparte con gli stessi effettivi del primo tempo in entrambe le squadre e col copione che non cambia e che vede i biancorossi costantemente proiettati in avanti, ma al 14’ su rilancio di Leonarduzzi la mal posizionata difesa biancorossa si lascia sfuggire Bracaletti che entra in area ma in diagonale calcia fortunatamente a lato.
Il pericolo scampato non irretisce il Südtirol che continua ad attaccare, ma al 28’ il Feralpi si rende ancora pericoloso con spiovente di Broli e colpo di testa sotto misura di Bracaletti che – complice una deviazione – non inquadra la porta.
Ne segue un corner che Galuppini calcia direttamente in porta, con Fischnaller che salva sulla linea a Miori battuto.
Alto Adige in difficoltà, e al 40’ arriva la beffa, con angolo di Cavion per la sponda aerea di Ranellucci e il tap-in di Bracaletti, che – di testa – firma il gol-partita.
Finisce 1-0 per il FeralpiSalò, che infligge all’Alto Adige la quarta sconfitta di fila, allontanandolo ulteriormente dalla zona playoff.
ALTO ADIGE – FERALPISALO’ 0-1 (0-0)
Alto Adige (4-3-3): Miori; Peverelli (87. Campo), Mladen, Kiem, Martin; Tait, Bertoni, Mazzitelli (80. Cia); Marras, Novothny, Fischnaller. A disposizione: Melgrati, Brugger, Allegra, Ientile, Shekiladze. Allenatore: Adolfo Sormani
Feralpisalò (4-4-2): Branduani; Tantardini, Leonarduzzi, Ranellucci, Carboni; Bracaletti, Fabris, Palma (57. Cavion) Broli; Romero, Galuppini (76. Juan Antonio). A disposizione: Proietti, Codromaz, Di Benedetto, Lonardi, Zamparo. Allenatore: Giuseppe Scienza
Arbitro: Pietro Dei Giudici di Latina
Reti: 85. Bracaletti (0-1)
Note: serata non particolarmente fredda ma ventosa. Ammoniti: Bertoni (AA), Martin (AA), Bracaletti (F), Mladen (AA), Tantardini (F), Peverelli (AA)