Sport

CALCIO. L’ECCELLENZA ANTICIPA LE PARTITE A OGGI POMERIGGIO

Gioca d’anticipo l’Eccellenza, in campo oggi – sabato 31 ottobre – in occasione dell’undicesima giornata di campionato. Con calcio d’inizio alle ore 14.30, la Virtus Bolzano sarà di scena sul campo sintetico di San Giovanni in Valle Aurina per affrontare la locale formazione valligiana, ultima in classifica con 6 punti, ben 15 in meno dei bolzanini.

La Virtus è reduce da due vittorie in altrettante partite del nuovo corso targato mister Luca Lomi. Due vittorie, la prima contro il Naturno (2-4) e la seconda contro l’Alense (3-1), che hanno permesso ai bianco(rosso)verdi di agganciare il Naturno al primo posto in classifica. Un primato che capitan Torcasio e compagni non vogliono solo conservare ma – se possibile – rendere solitario, confidando in un risultato favorevole dal difficile match casalingo che attende il Naturno, cui rende visita un’Alense che al Druso – domenica scorsa – si è dimostrata squadra di assoluto valore e che ha vinto tre delle ultime quattro partite, laddove invece il Naturno ha raccolto un solo punto negli ultimi 180 minuti, pareggiando col Mezzocorona dopo aver perso lo scontro diretto con la Virtus.
Tornando alla squadra di mister Lomi, il team bolzanino è in serie utile da ben 9 giornate, nelle quali ha conquistato 6 vittorie e 3 pareggi.

In trasferta la Virtus è imbattuta, avendo conquistato 4 vittorie e 1 pareggio, ovvero 13 punti sui 21 complessivi.
Complici le assenz
e in difesa di Zentil (squalificato) e Frendo (inforunato), a San Giovanni in Valle Aurina potrebbe debuttare sin dal primo minuto il 30enne difensore di Castelbello Hannes Kiem, ingaggiato in settimana dalla Virtus dopo 12 stagioni fra i professionisti con l’FC Südtirol, del qualle è stato capitano per quattro anni.

E’ evidente che il nuovo corso targato Luca Lomi ha come obiettivo anche quello di far sì che la squadra accresca la produttività, in termini di punti, del proprio ruolino di marcia casalingo.
Venendo al Valle Aurina, la formazione valligiana ha conquistato 6 punti nelle prime 10 partite di campionato per effetto di uno score di 1 vittoria, 3 pareggi e 6 sconfitte, segnando 9 gol e subendone 19 (seconda peggior difesa del campionato).

I sei punti in classifica sono stati conquistati tutti in casa, dove il Valle Aurina ha vinto contro il Lavis (2-1), due domeniche fa, pareggiato con Mori (1-1), Appiano (1-1) e San Giorgio (2-2) e perso una sola partita, segnatamente contro il San Marino (0-2).

30 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENTATO OMICIDIO DI VARNA: “CI FU LA PROVOCAZIONE”

Per il tentato omicidio di Varna la Corte d’appello del tribunale di Bolzano ha riconosciuto all’imputato l’attenuante della provocazione, riducendo così la pena dai 4 anni e 8 mesi inflitti in primo grado, a 3 anni e 4 mesi. L’imputato è un cittadino gambiano di 24 anni, arrestato nel tardo pomeriggio del 26 marzo 2023 … Continua a leggere

TRENTO, MORTO GIORGIO VIANINI, ‘L’UOMO DELLA TONCA’

Lutto a Trento per la morte di Giorgio Vianini, noto per essere stato ‘l’uomo della Tonca’, quello che alle feste vigiliane accettava di farsi un bagno nell’Adige al posto dei nominati dal tribunale di penitenza. “Se ne è andato un uomo generoso- ha scritto sui social il sindaco Ianeselli – innamorato della cultura”.

LA PROCURA DI BOLZANO, ‘MORTE LORENZI FATTO ACCIDENTALE’

“Si è ritenuto che l’evento mortale sia stato causato da un fatto meramente accidentale neppure astrattamente qualificabile come reato”. La Procura di Bolzano torna sulla morte della sciatrice Matilde Lorenzi, avvenuta il 28 ottobre sulla pista “rossa”, Grawand G1 in Val Senales, ribadendo che si è trattato di un incidente. Nei giorni scorsi Ernesto Carbone, … Continua a leggere