Sport

CALCIO. L’ALTO ADIGE PAREGGIA A TERAMO 0-0

Quarto risultato utile consecutivo per il Südtirol, che non trova la via del gol a Teramo e si deve accontentare di un pareggio a reti involate contro la formazione abruzzese.

Live match. Nella settima giornata di ritorno del girone B del campionato di Lega Pro i biancorossi sono di scena allo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo per affrontare la locale formazione abruzzese, penultima in classifica e a digiuno dalla vittoria da otto partite.
Il Südtirol è in serie utile da tre gare per effetto dei pareggi casalinghi con Bassano (1-1) e Reggiana (2-2) e della vittoria in trasferta a Forlì (1-3).
A Teramo tornano titolari a centrocampo Obodo e Furlan, con Cia che sostituisce in extremis Fink costretto al forfait nel riscaldamento prepartita, mentre in attacco è Spagnoli a completare il tridente con Tulli e Gliozzi.
La cronaca. Avvio di match a ritmi piuttosto blandi, ma al 5′ su un lancio profondo in area Sansovini – in sospetta posizione di fuorigioco – vince il rimpallo col Sarzi ma poi lo stesso Sarzi libera la minaccia a pochi passi dalla porta di Marcone.
Il Südtirol – in tenuta nera – fatica ad entrare in partita, subendo un po’ l’iniziativa degli abruzzesi, e al 12′ rischia grosso la squadra di Viali con Petrella che si accentra dalla destra palla al piede per poi scoccare dal limite dell’area un sinistro potente che Marcone con un gran balzo toglie dall’incrocio dei pali.
Obodo e compagni provano a destarsi dal torpore iniziale, e al 16′ Cia manda al cross Tait, sul cui perfetto traversone Gliozzi attacca bene il primo palo ma impatta malissimo il pallone di testa.
Guadagna metri di campo, il Südtirol, e al 20′ Tait avanza palla al piede per poi effettuare un altro invitante cross in area, sul quale Gliozzi – tradito dal mancato intervento della difesa abruzzese – non riesce a controllare il pallone.
E’ ora la squadra di Viali a “fare” la partita, col Teramo che si arrocca nella propria metà campo, e allora Obodo al 42′ ci prova dalla distanza, col suo destro dai 25 metri che si perde di poco a lato.
Un minuto più tardi Gliozzi è bravo a servire l’inserimento in area di Cia, il cui sinistro sul primo palo viene respinto in qualche modo da Narciso.
Squadre al riposo sul parziale di 0-0.
Si riparte senza cambi in entrambe le squadre, col Südtirol che prova a premere con più insistenza sull’acceleratore, guadagnando tre calci d’angolo nei primi due minuti e vedendosi negare un rigore netto su Gliozzi al 10′ per sgambetto di Camilleri in area.
Un minuto più tardi Spagnoli invita al tiro dalla grande distanza Obodo, sul cui destro Narciso per poco non la combina grossa.
Al 13′, invece, cross a spiovere di Obodo con Spagnoli che sotto porta anticipa Camilleri ma non inquadra la porta.
Teramo alle corde, Südtirol che dà la sensazione di avere il colpo del kappaò in canna, e al 31′ Tait gioca palla per Gliozzi che fa scorrere il pallone in favore di Cia, la cui conclusione è perentoria ma centrale.
Nel quarto d’ora finale mister Viali si gioca le carte Lupoli e Rantier, che subentrano rispettivamente a Spagnoli e Tulli, ma non succede praticamente più nulla sino al triplice fischio del direttore di gara.
A Teramo finisce 0-0, e per il Südtirol è il quarto risultato utile di fila, coi biancorossi che rimangono equidistanti dalla zona playoff e da quella playout.

TERAMO – FC SÜDTIROL 0-0
Teramo (4-2-3-1): Narciso; Imparato, Camilleri (71. Caidi), Speranza, Sales; Ilari, Amadio; Petrella (77. Barbuti), Carraro (55. Baccolo), Di Paolantonio; Sansovini
A disposizione: Calore, Altobelli, Karkalis, Masocco, Scipioni, Fratangelo, Mantini, Cesarini, Tempesti
Allenatore: Guido Ugolotti
FC Südtirol (4-3-3): Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, Sarzi; Furlan, Obodo, Cia; Spagnoli (77. Lupoli), Tulli (86. Rantier), Gliozzi

A disposizione: Montaperto, Riccardi, Lomolino, Bertoni, Broh, Torregrossa
Allenatore: William Viali

Arbitro:
Andrea Tursi di Valdarno (Sartori-Zampese)

20 Febbraio 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VOLLEY COPPA ITALIA, L’ITAS TRENTINO SI INCHINA ALLA RANA VERONA

La possibilità di iscrivere per la quarta volta il proprio nome nell’albo d’oro, a tredici anni di distanza dal trionfo più recente, è sfumata in tre set per l’Itas Trentino, sconfitto 3 a 0 dalla Rana Verona; un risultato fin troppo severo per Sbertoli e compagni.[Vs] Itas Trentino-Rana Verona 0-3 (21-25, 22-25, 20-25) ITAS TRENTINO: … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, BRONZO DI DOMINIK FISCHNALLER NELLO SLITTINO

L’altoatesino Dominik Fischnaller mette a segno la zampata del campione nella giornata in cui contava di più e conquista la medaglia di bronzo nello slittino singolo maschile sulla pista “Eugenio Monti”. Davanti a lui irraggiungibili solo il tedesco Max Langenhan e l’austriaco Jonas Mueller. In anticipo di 12 giorni sul calendario, l’azzurro si regala un … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, ITALIA D’ARGENTO NELLA STAFFETTA MISTA

Medaglia d’argento per la staffetta mista del biathlon oggi ad Anterselva. Il quartetto azzurro composto da Tommaso Giacomel, Lukas Hofer, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi hanno chiuso al secondo posto nella 4X6 km alle spalle della Francia e davanti alla Germania.[Vs]