Nuovo arrivo nelle fila dell’Fc Suedtirol, attuale capolista del girone A della serie C. Si tratta di Luca Germoni. Il 24enne, difensore-terzino sinistro svincolato, si è legato al club biancorosso con un contratto fino al 30 giugno 2022 e vestirà la maglia nr. 2.
Cresciuto nel settore giovanile della Lazio, nel corso della stagione agonistica passata, ha disputato un incontro in serie B con la casacca della Reggiana, che a gennaio lo ha poi girato in prestito al Como, compagine che ha conquistato il successo nel girone A di serie C al termine della stagione regolare guadagnando l’accesso diretto alla serie cadetta.
Nonostante la giovane età vanta già una sessantina di partite in serie B con le maglie di Ternana, Parma, Perugia, Juve Stabia e Reggiana. Ha vestito 1 volta la casacca della nazionale italiana under 18 del c.t. Paolo Vanoli, il 7 gennaio 2015: Italia-Albania 2-1.
Germoni sarà a disposizione di mister Javorcic già dalla prossima partita di coppa Italia contro la Juventus Under 23 allo stadio Druso.[vs]