Sport

CALCIO. ECCELLENZA: LA VIRTUS IMPEGNATA A TERMENO

Domenica, 15 novembre, il campionato di Eccellenza affronta la terzultima fatica del girone d’andata. Nel tredicesimo turno del massimo torneo regionale la Virtus Bolzano sarà di scena a Termeno (calcio d’inizio alle ore 14.30) per incrociare i tacchetti con la locale formazione dell’Oltradige, settimana in classifica con 17 punti e reduce dalla cocente sconfitta a Bressanone che ha interrotto una striscia utile di risultati che durava da 6 partite.

La Virtus Bolzano, invece, ha conquistato domenica scorsa il primo posto solitario in classifica grazie alla quarta vittoria, in altrettanti incontri, del nuovo corso targato mister Luca Lomi. Quattro vittorie – la prima contro il Naturno (2-4), la seconda contro l’Alense (3-1), la terza sul campo del Valle Aurina (0-1) e la quarta contro il Comano (4-1) – che hanno permesso ai bianco(rosso)verdi di sorpassare il Naturno, col quale avevano condiviso la leadership per un paio di settimane. Attualmente la Virtus ha due lunghezze di vantaggio sui venostani e tre sul San Giorgio. Sotto il podio, invece, c’è il vuoto, col Comano quarto a sette punti dalla vetta.

Tornando alla squadra di mister Lomi, il team bolzanino è in serie utile da ben 11 giornate, nelle quali ha conquistato 8 vittorie e 3 pareggi.
In trasferta la Virtus è imbattuta e ha conquistato ben 16 dei 27 punti complessivi, per effetto di uno score di 5 vittorie e un pareggio.

La squadra bolzanina ha inoltre la miglior difesa (appena 10 reti subite) e – dopo Bozner (31) e Naturno (25) – il terzo miglior attacco con 24 gol, di cui 12 segnati nelle ultime quattro gare.
Venendo al Termeno, il team dell’Oltradige è reduce dalla pesante sconfitta subita a Bressanone (4-0). Una sconfitta che ha interrotto una striscia utile di 6 partite con 4 vittorie e 2 pareggi.
La squadra di Pomella ha uno degli attacchi più prolifici del campionato (22 gol), ma anche la seconda difesa più battuta con 22 gol subiti (peggio ha fatto solo il Mezzocorona, che di reti ne ha incassate 31).
In casa il Termeno ha conquistato poco più della metà dei punti complessivi per effetto di uno score di 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
In casa Virtus Bolzano mister Lomi non potrà disporre del “lungodegente” Frendo né dello squalificato Danieli, mentre rientra Campo, che ha scontato il turno di stop impostogli dal Giudice Sportivo. Da valutare, infine, le condizioni di Marco Zentil e Federico Conci, entrambi – peraltro – in via di guarigione dai recenti fastidi di natura muscolare.

13 Novembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RIDIMENSIONATA L’INCHIESTA ‘ROMEO’ A TRENTO, LA LEGA PASSA ALL’ATTACCO

La Procura di Trento ha notevolmente ridimensionato la maxi inchiesta Romeo su presunti intrecci tra affari, politica e pubblica amministrazione, che un anno fa – con otto arresti e 77 indagati – provocò un terremoto nel mondo politico e economico in Trentino Alto Adige. Cadono 35 capi d’accusa, così anche quelli più gravi, come l’associazione … Continua a leggere

TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA

Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.

SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD

Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.