Sport

CALCIO ECCELLENZA. VIRTUS BOLZANO CONTRO COMANO

Domenica, 8 novembre, il campionato di Eccellenza affronta la quartultima fatica del girone d’andata. Nel dodicesimo turno del massimo torneo regionale la Virtus Bolzano sarà di scena allo stadio Druso (calcio d’inizio alle ore 14.30) per incrociare i tacchetti con il Comano, quarto in classifica con 20 punti, quattro in meno di capitan Torcasio e compagni.

La Virtus Bolzano comanda la classifica a pari merito con il Naturno ed è reduce da tre vittorie in altrettante partite del nuovo corso targato mister Luca Lomi. Tre vittorie, la prima contro il Naturno (2-4), la seconda contro l’Alense (3-1) e la terza sul campo del Valle Aurina (0-1), che hanno permesso ai bianco(rosso)verdi dapprima di agganciare il Naturno al primo posto e poi di mantenersi in vetta alla graduatoria in coppia con la sorprendente matricola venostana, che domani – sabato 7 novembre – gioca d’anticipo, rendendo visita in Val Passiria al San Martino.
L’obiettivo di capitan Torcasio e compagni è quello di conservare il primato in classifica e – se possibile – di renderlo solitario, confidando in un risultato favorevole dal match in programma in Val Passiria.

Tornando alla squadra di mister Lomi, il team bolzanino è in serie utile da ben 10 giornate, nelle quali ha conquistato 7 vittorie e 3 pareggi.
In casa la Virtus ha conquistato appena un terzo dei punti complessivi, segnatamente 8 su 24, per effetto di uno score di 2 vittorie, altrettanti pareggi ed una sconfitta, quest’ultima risalente alla prima giornata di campionato e patita per mano dell’Appiano (2-4).

E’ evidente che il nuovo corso targato Luca Lomi ha come obiettivo anche quello di far sì che la squadra accresca la produttività, in termini di punti, del proprio ruolino di marcia casalingo.
Virtus Bolzano e Comano condividono un primato, quello della difesa meno battuta del campionato, avendo entrambe le squadre subito appena 9 gol in 11 partite.
Più prolifico invece l’attacco bolzanino, a segno 20 volte, quattro in più del Comano.
Il team giudicariese è reduce da due vittorie di fila senza gol al passivo, avendo dapprima espugnato il campo del Lavis (0-2) e poi sconfitto il Brixen (2-0).

Poli e compagni hanno raccolto in trasferta appena 5 dei 20 punti che detengono in classifica per effetto di uno score che annovera una sola vittoria (a Lavis), due pareggi (ad Appiano e a San Martino) e due sconfitte (Mori e San Giorgio).

In casa Virtus mister Lomi non potrà disporre del “lungodegente” Frendo né dello squalificato Campo. Da valutare le condizioni dell’acciaccato Marco Zentil.

6 Novembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENTATO OMICIDIO DI VARNA: “CI FU LA PROVOCAZIONE”

Per il tentato omicidio di Varna la Corte d’appello del tribunale di Bolzano ha riconosciuto all’imputato l’attenuante della provocazione, riducendo così la pena dai 4 anni e 8 mesi inflitti in primo grado, a 3 anni e 4 mesi. L’imputato è un cittadino gambiano di 24 anni, arrestato nel tardo pomeriggio del 26 marzo 2023 … Continua a leggere

TRENTO, MORTO GIORGIO VIANINI, ‘L’UOMO DELLA TONCA’

Lutto a Trento per la morte di Giorgio Vianini, noto per essere stato ‘l’uomo della Tonca’, quello che alle feste vigiliane accettava di farsi un bagno nell’Adige al posto dei nominati dal tribunale di penitenza. “Se ne è andato un uomo generoso- ha scritto sui social il sindaco Ianeselli – innamorato della cultura”.

LA PROCURA DI BOLZANO, ‘MORTE LORENZI FATTO ACCIDENTALE’

“Si è ritenuto che l’evento mortale sia stato causato da un fatto meramente accidentale neppure astrattamente qualificabile come reato”. La Procura di Bolzano torna sulla morte della sciatrice Matilde Lorenzi, avvenuta il 28 ottobre sulla pista “rossa”, Grawand G1 in Val Senales, ribadendo che si è trattato di un incidente. Nei giorni scorsi Ernesto Carbone, … Continua a leggere