Sport

CALCIO ECCELLENZA. LA VIRTUS BOLZANO CERCA PUNTI A BRESSANONE

E’ una settimana all’inglese per il campionato di Eccellenza, che questa domenica – 11 ottobre – scende in campo per la terza volta nel breve volgere di sette giorni. Il calendario-gare prevede per la Virtus Bolzano vicecapolista la trasferta a Bressanone, dove i ragazzi di mister Paolo Tornatore si misureranno col Brixen, terzultimo in classifica, sul sintetico dello “Jugendhort” (calcio d’inizio alle ore 15.30). Il match è valido per la ottava giornata del massimo torneo regionale.

La Virtus Bolzano è reduce dal pareggio del Druso di mercoledì sera contro il Lavis. Un pareggio a reti bianche non privo di recriminazioni, visto e considerato che i bolzanini hanno fallito un calcio di rigore col solitamente infallibile Dalpiaz. Per la Virtus si è comunque trattato del sesto risultato utile consecutivo. Un ottimo score contrassegnato da 4 vittorie e 2 pareggi in sei partite, nelle quali capitan Torcasio e compagni hanno subìto un solo gol, vincendo contro Mezzocorona (0-3), San Martino (1-0), Calciochiese (0-1) e Rotaliana (0-3) e pareggiando invece contro il San Giorgio (1-1) e – appunto – contro il Lavis (0-0).
In trasferta il team diretto da Paolo Tornatore ha sin qui fatto l’en-plein di punti, vincendo tutte e tre le partite sin qui disputate, nelle quali i bolzanini hanno segnato complessivamente 7 gol, senza subirne alcuno.
Venendo al Brixen, il team della città vescovile è terzultimo in classifica con 4 punti racimolati in 7 partite. Fischnaller e compagni hanno sinora vinto una sola partita, segnatamente quella casalinga contro la Rotaliana, pareggiando contro il Calciochiese (2-2) e perdendo invece contro Mezzocorona (1-2), San Martino (1-0), San Giorgio (1-0), Lavis (1-0) e Naturno (3-1).
I numeri dicono anche che la Virtus Bolzano ha la miglior difesa del campionato, assieme a Comano e Calciochiese, con appena 5 gol subiti in 7 partite.
Il Brixen ha invece il peggior attacco del torneo (5 reti segnate in 7 gare), a pari demerito con Valle Aurina e Rotaliana, rispettivamente penultima e ultima in classifica.
A Bressanone mister Tornatore non potrà certamente disporre dell’infortunato Frendo. Da valutare, invece, le condizioni di Ziviani, rimasto a riposo mercoledì sera per un risentimento muscolare.

10 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENTATO OMICIDIO DI VARNA: “CI FU LA PROVOCAZIONE”

Per il tentato omicidio di Varna la Corte d’appello del tribunale di Bolzano ha riconosciuto all’imputato l’attenuante della provocazione, riducendo così la pena dai 4 anni e 8 mesi inflitti in primo grado, a 3 anni e 4 mesi. L’imputato è un cittadino gambiano di 24 anni, arrestato nel tardo pomeriggio del 26 marzo 2023 … Continua a leggere

TRENTO, MORTO GIORGIO VIANINI, ‘L’UOMO DELLA TONCA’

Lutto a Trento per la morte di Giorgio Vianini, noto per essere stato ‘l’uomo della Tonca’, quello che alle feste vigiliane accettava di farsi un bagno nell’Adige al posto dei nominati dal tribunale di penitenza. “Se ne è andato un uomo generoso- ha scritto sui social il sindaco Ianeselli – innamorato della cultura”.

LA PROCURA DI BOLZANO, ‘MORTE LORENZI FATTO ACCIDENTALE’

“Si è ritenuto che l’evento mortale sia stato causato da un fatto meramente accidentale neppure astrattamente qualificabile come reato”. La Procura di Bolzano torna sulla morte della sciatrice Matilde Lorenzi, avvenuta il 28 ottobre sulla pista “rossa”, Grawand G1 in Val Senales, ribadendo che si è trattato di un incidente. Nei giorni scorsi Ernesto Carbone, … Continua a leggere