Sport

CALCIO ECCELLENZA. LA VIRTUS BOLZANO CERCA PUNTI A BRESSANONE

E’ una settimana all’inglese per il campionato di Eccellenza, che questa domenica – 11 ottobre – scende in campo per la terza volta nel breve volgere di sette giorni. Il calendario-gare prevede per la Virtus Bolzano vicecapolista la trasferta a Bressanone, dove i ragazzi di mister Paolo Tornatore si misureranno col Brixen, terzultimo in classifica, sul sintetico dello “Jugendhort” (calcio d’inizio alle ore 15.30). Il match è valido per la ottava giornata del massimo torneo regionale.

La Virtus Bolzano è reduce dal pareggio del Druso di mercoledì sera contro il Lavis. Un pareggio a reti bianche non privo di recriminazioni, visto e considerato che i bolzanini hanno fallito un calcio di rigore col solitamente infallibile Dalpiaz. Per la Virtus si è comunque trattato del sesto risultato utile consecutivo. Un ottimo score contrassegnato da 4 vittorie e 2 pareggi in sei partite, nelle quali capitan Torcasio e compagni hanno subìto un solo gol, vincendo contro Mezzocorona (0-3), San Martino (1-0), Calciochiese (0-1) e Rotaliana (0-3) e pareggiando invece contro il San Giorgio (1-1) e – appunto – contro il Lavis (0-0).
In trasferta il team diretto da Paolo Tornatore ha sin qui fatto l’en-plein di punti, vincendo tutte e tre le partite sin qui disputate, nelle quali i bolzanini hanno segnato complessivamente 7 gol, senza subirne alcuno.
Venendo al Brixen, il team della città vescovile è terzultimo in classifica con 4 punti racimolati in 7 partite. Fischnaller e compagni hanno sinora vinto una sola partita, segnatamente quella casalinga contro la Rotaliana, pareggiando contro il Calciochiese (2-2) e perdendo invece contro Mezzocorona (1-2), San Martino (1-0), San Giorgio (1-0), Lavis (1-0) e Naturno (3-1).
I numeri dicono anche che la Virtus Bolzano ha la miglior difesa del campionato, assieme a Comano e Calciochiese, con appena 5 gol subiti in 7 partite.
Il Brixen ha invece il peggior attacco del torneo (5 reti segnate in 7 gare), a pari demerito con Valle Aurina e Rotaliana, rispettivamente penultima e ultima in classifica.
A Bressanone mister Tornatore non potrà certamente disporre dell’infortunato Frendo. Da valutare, invece, le condizioni di Ziviani, rimasto a riposo mercoledì sera per un risentimento muscolare.

10 Ottobre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RAPINA CON BOTTIGLIA. IERI IN VIA MANCI, 35ENNE BLOCCATO E ARRESTATO

Serata movimentata ieri in via Manci a Trento, dove i carabinieri sono intervenuti su richiesta del personale di un supermercato nel quale un 35enne stava portando a termine una “rapina impropria”. L’uomo, di nazionalità marocchina, aveva sottratto una bottiglia di vino cercando di occultarla sotto al giubbotto: sorpreso dall’addetto alla vigilanza e dal direttore, aveva … Continua a leggere

INCHIESTA ROMEO, RENÉ BENKO NON SI PRESENTERÀ AL PROCESSO IN ITALIA

L’ex magnate austriaco René Benko non ha intenzione di presentarsi a un eventuale processo in Italia, dopo l’imputazione coatta decisa dal Gip di Trento in merito alla maxi inchiesta “Romeo” su presunti intrecci tra politica e mondo economico. “Posso escluderlo con un’alta probabilità”, ha dichiarato il suo avvocato, Norbert Wess ai media austriaci. “Da molti … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, ITALIANI A RIPOSO NELLA TERZA PROVA, PARIS SI RISPARMIA

Giovanni Franzoni, Mattia Casse e Florian Schieder restano a riposo, l’altoatesino Dominik Paris risparmia energie e prende confidenza con la Stelvio solo nella parte alta. La terza e ultima prova di discesa libera è un allenamento a metà: 20 atleti su 44 non gareggiano e molti testano solo alcune zone del tracciato. Davanti a tutti … Continua a leggere