Il campionato di Eccellenza si appresta ad affrontare un vero e proprio “tour de force”, con tre partite nel breve volgere di una settimana, complice il turno infrasettimanale in programma mercoledì sera della prossima settimana. Come prima partita del trittico, il calendario prevede per la Virtus Bolzano la trasferta di questa domenica, 4 ottobre, a Mezzolombardo, dove la formazione di mister Paolo Tornatore affronterà sul sintetico del “De Varda” la Rotaliana, neopromossa nel massimo torneo regionale (calcio d’inizio alle ore 15.30). A seguire i bianco(rosso)verdi affronteranno il Lavis, nel turno infrasettimanale, e il Brixen – fra due domeniche – a Bressanone.
La Virtus Bolzano è reduce dal pareggio nel big-match in notturna di domenica scorsa contro il San Giorgio, con vantaggio iniziale bolzanino a firma di capitan Frendo e pareggio pusterese a metà ripresa col neoetrato Schwingshackl per l’1-1 definitivo.
In coabitazione e a pari merito con Comano e Calciochiese, la Virtus Bolzano occupa il secondo posto in classifica con 10 punti, tre in meno della capolista Naturno.
La formazione diretta da mister Paolo Tornatore è in serie utile da 4 partite. Il pareggio col San Giorgio era stato infatti preceduto da tre vittorie di fila, ottenute – nell’ordine – contro il Mezzocorona (0-3), il San Martino (1-0) e il Calciochiese (0-1).
In trasferta Speziale e compagni hanno sin qui fatto bottino pieno: 2 partite e altrettante vittorie, con 4 gol fatti e nessuno subito.
Venendo alla Rotaliana, il team di Mezzolombardo occupa il penultimo posto in classifica, a pari punti (3) con il Termeno. La squadra diretta da mister Parlato ha vinto una sola partita, quella casalinga contro il Lavis (2-1), e perso invece le altre quattro per mano di Calciochiese (0-2), San Giorgio (2-1), Naturno (2-1) e Brixen (1-0).
Qualche dubbio di formazione per mister Tornatore, che deve valutare le condizioni di Frendo e Mariz, non al meglio della condizione.