Sport

CALCIO. COPPA ITALIA DI SERIE D, TRENTO BEFFATO AI RIGORI

IL TRENTO FA E DISFA: L’AMBROSIANA S’IMPONE DOPO I CALCI DI RIGORE
I gialloblù, avanti di due reti, vengono rimontati nel finale: i veronesi vincono per 7 a 6

Perfetto per 85 minuti, il Trento esce sconfitto dal confronto con l’Ambrosiana valevole per 32esimi di finale di Coppa Italia dopo essersi trovato avanti per 2 a 0 grazie ai gol di Bertoldi e Bardelloni: i veronesi trovano due reti nel finale, la seconda in pieno recupero, e poi fanno cinque su cinque dal dischetto, imponendosi complessivamente per 7 a 6. L’avventura della manifestazione termina al terzo turno e domenica sarà tempo di campionato con la sfida al Cartigliano.

Live match.

Il Trento prende subito in mano le redini del match con la catena di destra degli aquilotti che mette alle corde la retroguardia ospite. Al 6′ Romagna crossa per Bertoldi, la cui girata viene bloccata da Squaranti. Tre minuti dopo Bardelloni ci prova direttamente su calcio piazzato: la sua conclusione viene deviata dalla barriera e si accomoda sul fondo.
Al minuto 16 ci prova anche Furlan: botta da fuori area che il portiere veronese blocca. Romagna spinge forte e al 24′ crossa in area piccola, ma nessun compagno è pronto a raccogliere il traversone del numero quattordici trentino.
Il gol è nell’aria e arriva puntuale al 34′: altra iniziativa di Romagna che salta netto il diretto marcatore e poi serve Paoli, la cui conclusione viene respinta da un difensore con il pallone che arriva sui piedi di Bertoldi. Il bomber aquilotto si aggiusta la sfera e lascia partire un gran tiro a mezz’altezza che s’insacca a fil di palo.
Il Trento sfiora il raddoppio al 39′ quando Zucchini pesca in verticale Bardelloni che entra in area e calcia, ma viene stoppato da un ottimo intervento di Squaranti.
Nella ripresa il tecnico ospite Chiecchi opera subito tre cambi, mentre Rastelli è costretto a togliere Scaglione, che al 49′ esce dal campo in barella e viene avvicendato da Carella. Trascorrono centottanta secondi e i gialloblù chiudono i conti: meraviglioso duetto tra Bardelloni e Bertoldi con quest’ultimo che serve in verticale il fantasista che aggancia e poi batte Squaranti con una gran conclusione che s’infila sotto la traversa.

Il Trento amministra il doppio vantaggio, sfiora il tris con il neoentrato Baronio (tiro cross dalla sinistra e gran smanacciata di Squaranti), ma all’86’ subisce la marcatura veneta: entrata pericolosa ai danni di Baronio non sanzionata dal direttore di gara, l’azione prosegue e Manconi va a terra in area trentina dopo un contrasto con Ferraglia. L’arbitro indica il dischetto e Tonani fa centro dagli undici metri. I veneti si gettano in avanti, Barosi compie un ottimo intervento sul colpo di testa di Lonardi e al 92′, in mischia, Contri trova la deviazione vincente da dentro l’area.
Si va ai calci di rigore: Bosio sbaglia il terzo della serie mentre l’Ambrosiana fa cinque su cinque e passa ai 16esimi di finale. Ora testa al campionato: domenica esordio casalingo contro il Cartigliano.

Il tabellino.

TRENTO – AMBROSIANA 6-7 dopo i calci di rigore (2 a 2 al 90′)
TRENTO (3-5-2): Barosi; Scaglione (4’st Carella), Kostadinovic, Zucchini; Romagna, Furlan, Bertaso (45’st Selvatico), Paoli, Badjan (21’st Baronio); Bardelloni (34’st Ferraglia), Bertoldi (31’st Bosio).
A disposizione: Russo, Cazzago, Trevisan, Dragoni.
Allenatore: Claudio Rastelli.
AMBROSIANA (4-2-3-1): Squaranti; Concato, Contri, Yarboye (1’st Acri), Dall’Agnola (1’st Borgogna); Rivic (25’st Aloisi), Lonardi; Testi (39’st Rossi), Turrini (1’st Righetti), Manconi; Tonani.
A disposizione: Piatto, Filippini, Martini, Andreoli.
Allenatore: Tommaso Chiecchi.
ARBITRO: Bullari di Brescia (Santoruvo di Piacenza e Papa di Chieti).
RETI: 34’pt Bertoldi (T), 7’st Bardelloni (T), 41’st rigore Tonani (A), 47’st Contri (A).
NOTE: spettatori 250 circa. Campo in buone condizioni. Ammoniti Furlan (T) e Bertoldi (T) per gioco falloso. Calci d’angolo 9 a 2 per il Trento. Recupero 2′ + 5′.
SEQUENZA RIGORI: Furlan (gol); Contri (gol); Zucchini (gol); Righetti (gol); Bosio (parato); Concato (gol); Selvatico (gol); Borgogna (gol); Kostadinovic (gol); Tonani (gol.).

FOTO: ALESSANDRO ECCEL

10 Settembre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, 30 ANNI DI CAF ACLI

30 anni al servizio di persone e comunità: CAF ACLI lancia il Bando ‘Trenta e Lode’ aperto alle associazioni trentine no profit, per celebrare il suo anniversario. 100.000 le famiglie che ogni anno, in Trentino, scelgono di affidarsi ai suoi servizi.

MAROCCHINO TRASFERITO DA TRENTO AL CPR DI POTENZA

I carabinieri di Trento hanno condotto al Cpr di Potenza un cittadino marocchino di 27 anni, richiedente asilo politico, ospitato alla residenza Fersina, in cui si sarebbe contraddistinto come un soggetto particolarmente violento. L’uomo è gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi.

INTERCABLE ANNUNCIA LICENZIAMENTI, SINDACATI PREOCCUPATI

Le categorie dei metalmeccanici di Cgil/Agb, SgbCisl e Uil/Sgk esprimono forte preoccupazione per i 50 licenziamenti annunciati oggi, durante un incontro, dalla Intercable Automotive Solutions di Brunico. I sindacati temono quindi le ripercussioni della crisi nel settore automotive che si fa sentire anche in Alto Adige. Le categorie stanno monitorando la situazione e si impegneranno … Continua a leggere

Eventi Radio NBC

DUEMINUTIUNLIBRO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO

Lo staff di dueminutiunlibro si trova al Salone Internazionale del Libro di Torino. Il Salone Internazionale del Libro di Torino è stato inaugurato giovedì 18 maggio e si protrarrà fino al 22 maggio, all’interno della nostra rubrica delle ore 12:40, scrittori, autori, novità letterarie e tanto altro. La rubrica e’ curata da Gianluca Melilli e … Continua a leggere

NBC IN DIRETTA DAL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi sarà presente con uno stand al Festival dell’Economia di Trento, seguiremo la 18a edizione con collegamenti in diretta, tanti ospiti e temi da sviluppare. A proposito il tema di quest’anno è: Il futuro sul futuro. Le sfide del mondo nuovo, a cura del Gruppo 24 ore … Continua a leggere

TORNA “MISS ITALIA” ASSIEME A NBC

Anche quest’anno Nbc Rete Regione la radio delle Alpi, seguirà il concorso nazionale di Miss Italia, le date regionali sono affidate come di consueto a Sonia Leonardi. Di seguito le date del oncorso in regione: 15 LUGLIO – ARCO – PIAZZA IV NOVEMBRE ORE 21.00 25 LUGLIO – CANAZEI – TEATRO GRAN TOBIA ORE 21.00 … Continua a leggere