CALA IL NUMERO DEI DISOCCUPATI IN REGIONE

Buone notizie per il lavoro in Regione, a Trento e Bolzano la disoccupazione è in calo. In Alto Adige il tasso di disoccupazione è passato dal 4,1% del 2014 al 3,8% del 2015. Il dato è stato fornito dall’Istituto provinciale di statistica. In cerca di lavoro attualmente sono mediamente 5.000 uomini e 4.700 donne. In Trentino il tasso di disoccupazione è sceso dal 8% al 7,2%. I sindacati sono soddisfatti, il calo di disoccupati è legato, secondo loro, alla ripresa economica nazionale e agli effetti legati alla de-contribuzione per i neoassunti. Il Trentino ha, però, un tasso di disoccupazione doppio rispetto all’Alto Adige.

Ascolta l’intervista a Toni Serafini segretario della Uil altoatesina


Ascolta l’intervista a Franco Ianeselli segretario della Cgil di Trento:


10 Marzo 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, SCONTRO AUTO-MOTO IN PIAZZA VENEZIA

Traffico bloccato e un ferito di 21 anni per uno scontro tra un’auto e una moto in piazza Venezia, a Trento, a metà mattinata. Il centauro, finito a terra dopo l’impatto, è stato soccorso e trasportato all’ospedale S.Chiara con alcuni traumi ad un braccio.

BLOCCA UN AUTOBUS DI LINEA AD ALBES, DENUNCIATO UN 32ENNE

Un pomeriggio di forti disagi per i pendolari e gli utenti del trasporto pubblico locale si è concluso nei giorni scorsi con l’intervento risolutivo dei Carabinieri di Bressanone. Un cittadino di 32 anni, residente a Merano, è stato denunciato dopo aver causato la soppressione di una corsa della linea 320.1. L’intervento è scattato intorno alle … Continua a leggere

VOLLEY FEMMINILE A2, L’ITAS TRENTINO SUPERA 3 A 1 IL FASANO

Con una prestazione maiuscola in ogni aspetto del gioco l’Itas Trentino riscatta la sconfitta incassata all’andata in Puglia superando in quattro parziali per 3 a 1 l’Olio Pantaleo Fasano, ieri sera nel posticipo dell’ottavo turno della Pool Promozione. Vittoria netta per le gialloblù, capaci di dominare i primi due set e di ritrovare il ritmo … Continua a leggere