I governatori Rossi e Kompatscher hanno chiesto un tetto al numero degli orsi da tollerare nelle due province di Trento e Bolzano. E’ stata questa la prima richiesta avanzata ai funzionari della Commissione Europea che seguono la direttiva Ambiente. Rossi ha, tra il resto, sottolineato che prevedere la possibilità di rimozione degli animali problematici è una misura per la salvaguardia della specie. La commissione ha riconosciuto la condotta della Provincia di Trento nel caso Kj2 del tutto conforme alle norme e agli orientamenti scientifici. La rimozione degli animali che possono essere un pericolo per l’uomo è una misura a salvaguardia della specie perché la specie si mantiene solo se c’è accettazione da parte della comunità e dell’opinione pubblica. E questa accettazione c’è solo se non ci sono pericoli. (mda)
BRUXELLES. I GOVERNATORI ROSSI E KOMPATSCHER CHIEDONO UN TETTO AL NUMERO DI ORSI
12 Ottobre 2017
CONDIVIDI
Primo Piano
PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA
Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE
Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere
L’ATENEO DI TRENTO PROCLAMA 320 DOTTORESSE E DOTTORI
L’Università di Trento ha proclamato 320 neodottoresse e neodottori nella 19/a edizione della cerimonia di laurea che si è tenuta questa mattina in piazza Fiera. A loro il rettore Deflorian ha rivolto un invito “ad alzare continuamente l’asticella, mettersi alla prova e guardare avanti con ambizione”. Alla cerimonia è intervenuto come testimonial Gianluca Fiume, responsabile … Continua a leggere