Nella notte del 16 novembre di due anni fa, un 40enne del posto, servendosi di un grosso martello e di due cacciaviti, aveva provato ad aprire il bancomat della Cassa di Risparmio di via dei Bastioni a Brunico; pur avendo causato seri danni alla struttura, tuttavia, non era riuscito nell’intento ed era stato arrestato in flagranza dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia. L’impianto di allarme, infatti, era direttamente collegato al 112, che in poco meno di un minuto aveva inviato sul posto una pattuglia.
In seguito a quella vicenda, a carico dell’uomo è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Bolzano un ordine di esecuzione per la carcerazione per l’espiazione della pena detentiva di 8 mesi e 28 giorni di reclusione in regime di detenzione domiciliare; per questo motivo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nel pomeriggio di ieri, hanno arrestato l’uomo, notificandogli il provvedimento.
BRUNICO, TENTÒ DI SFONDARE UN BANCOMAT, ARRESTATO DAI CARABINIERI
20 Febbraio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO
A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere
INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO
Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.
MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE
Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.