Sport

BROOMBALL EUROPEI OPEN, ITALIA SUGLI SCUDI NELLA RASSEGNA CONTINENTALE

A Egna e Cavalese lo scorso fine settimana

Sono andati in archivio con un ottimo risultato per le formazioni italiane l’edizione 2025 degli Europei Open di broomball disputati nel fine settimana scorso a Egna e Cavalese: uno sport che fonde l’hockey su ghiaccio e il calcio giocato su ghiaccio con scarpe, una mazza a forma di scopa e una palla. Oltre 200 gli atleti in rappresentanza di 13 squadre presenti da principalmente da Francia, Svizzera, Germania, Italia e alcuni atleti dagli Stati Uniti e Canada. Nella finale mista (donne-uomini) tra Pochi 89 di Salorno e la nazionale Svizzera, la vittoria è andata agli elvetici solo ai rigori per 1-0 (0 a 0 dopo i tempi regolamentari).

Nella finale maschile tra Sharks di Egna e la nazionale Svizzera ad imporsi sono stati gli altoatesini per 2 a 0. Infine è andato in scena anche una finale All Star tra una selezione Europea e una squadra composta da giocatori di USA e Canada vinta 3 a 1 da questi ultimi. Premiati anche i migliori giocatori del torneo continentale: in campo maschile Armin Steiner (Sharks Egna) e Jacopo Pedrinolla (Pochi 89 Salorno), nel misto Jenny Barbi (Linci Pergine).

L’appuntamento ora è per il prossimo anno, dal 2 al 7 novembre 2026, a Whitehorse nello Yukon in Canada per i mondiali.[Vs]

3 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere