ROMA (ITALPRESS) – Cala il sipario sui Campionati Europei Seniores di taekwondo in Bulgaria. E anche nell’ultima giornata l’Italia riesce a salire sul podio. Per la nazionale azzurra arriva la terza medaglia in tre giorni e porta il nome di Roberto Botta nella categoria -87 kg! Il bronzo del capitano azzurro si unisce a quelli di Simone Alessio e Simone Crescenzi e sigilla la prova degli azzurri nella prima competizione internazionale a oltre un anno dall’inizio della pandemia. Il 25enne atleta siciliano, reduce da due infortuni consecutivi che ne hanno limitato la preparazione, sui quadrati di gara si è presentato concentrato e deciso a confermare il podio che aveva conquistato nel 2018. Nell’incontro di esordio: agli ottavi ha superato lo sloveno Karol Partik Dvkovic al termine di un incontro equilibrato, terminato 10-8, ai quarti ha poi superato per 13-5 il turco Orkun Atesli. In semifinale si è dovuto però arrendere per 4-8 allo sloveno Mahdi Khodabakhshi. Una sconfitta maturata, dopo l’1-1 del primo round e il 3-4 della seconda ripresa, negli ultimi e decisivi centoventi secondi, nei quali Khodabakhshi ha fatto la differenza con un calcio (da tre punti) andato a segno e indirizzato al volto dell’italiano. “Ero determinato a far bene e a lasciarmi questo brutto periodo alle spalle – le sue parole -. Avrei voluto regalare qualcosa in più a tutti quelli che ci sostengono, soprattuto a tutti quei ragazzi che per tantissimo tempo non si sono potuti allenare e sognano di calpestare di nuovo questi quadrati. Questo è solo l’inizio! Non perdiamo mai la speranza!”. Adesso l’attenzione si sposta sul torneo preolimpico che, tra meno di un mese, si disputerà proprio a Sofia, in Bulgaria.
(ITALPRESS).
BRONZO PER L’AZZURRO ROBERTO BOTTA AGLI EUROPEI DI TAEKWONDO

Foto: Italpress ©
11 Aprile 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere