Una notte di forte tensione ha interessato il centro di Bressanone, dove un uomo ha seminato il caos tra le vie cittadine prima di essere bloccato dai Carabinieri della Compagnia locale. L’operazione, conclusasi con una denuncia in stato di libertà di un cittadino di 56 anni, ha permesso di ristabilire prontamente l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’intervento è scattato nel corso della nottata, quando i militari sono stati allertati per una serie di intrusioni e per la presenza di un soggetto in evidente stato di alterazione psicofisica, verosimilmente dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti. L’uomo, originario di Malles Venosta e residente a Innsbruck, già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti specifici, ha agito con particolare irruenza.
Le indagini dei Carabinieri hanno accertato che il soggetto aveva forzato la porta principale d’ingresso di due noti esercizi commerciali: il supermercato “Conad” di via Dante e il panificio “Stampfl” di via Ratisbona. Una volta all’interno, l’uomo ha asportato denaro contante per circa 100 Euro e diverse confezioni di generi alimentari, provocando danni alle strutture degli esercizi colpiti.[Vs]



