Cronaca

BRESCIA, SCRITTE ANARCHICHE CONTRO L’EX QUESTORE DI BOLZANO PAOLO SARTORI

In corso indagini della Digos e della Scientifica

Foto: Ansa

Una scritta con un insulto contro l’ex questore di Bolzano ed attuale questore di Brescia Paolo Sartori è comparsa sul muro esterno ad un parco in via Milano in città. Accanto alla scritta, anche la A anarchica. La scritta è stata fatta probabilmente nella notte, a poche ore dalla commemorazione che si è tenuta al cimitero monumentale Vantiniano alla presenza delle forze dell’ordine. Il questore é finito nel mirino per una serie di provvedimenti anche nei confronti del mondo antagonista bresciano. Sono in corso indagini della Digos e della Scientifica.

Il questore Paolo Sartori già durante la sua attività a Bolzano è stato ripetutamente destinatario di minacce e scritte ingiuriose. Dal suo arrivo in Alto Adige, nel marzo 2024, fino al suo trasferimento a Brescia, lo scorso giugno, il trentino, classe 1962, si era impegnando per una forte presenza delle forze dell’ordine sulle strade per combattere così la microcriminalità e lo spaccio.[Vs]

3 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LA CIVICA PER BOLZANO PRESENTA IL NUOVO ORGANIGRAMMA

Nella suggestiva cornice della Sala Rossa del Comune di Bolzano si è svolta questa mattina la conferenza stampa della Civica per Bolzano, dedicata alla presentazione del nuovo organigramma e dei dipartimenti tematici che accompagneranno l’attività politica della lista nei prossimi anni. Enrico Lillo assume l’incarico di tesoriere e responsabile tesseramenti, mentre Massimo Berloffa guiderà l’organizzazione … Continua a leggere

PIU’ LEGUMI E MENO CARNE NELLE MENSE SCOLASTICHE DI TRENTO

Più legumi e verdura e meno carne nella dieta degli alunni trentini a scuola. Definito il nuovo menù scolastico per l’anno 2025/2026. I piatti a base di carne passano da tre a due alla settimana. La nuova proposta prevede inoltre la presenza quotidiana di latticini e yogurt.

CONTROLLI DELLA POLIZIA A BOLZANO, NEL WEEK END QUASI 200 PERSONE IDENTIFICATE

Quasi 200 persone identificate e otto denunciate: questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia Bolzano lo scorso fine settimana. L’attività si è svolta, oltre che in piazza delle Erbe, via Cappuccini, via Wolkenstein, piazza Parrocchia, piazza Domenicani, anche in altre zone della città, come via Palermo, piazza Mazzini, piazza Ziller e parco delle Religioni.