Cronaca

BRENNERO, ALLARME BOMBA SU UN TRENO OBB, MA NON ERA VERO

Era stato interrotto per ore il traffico stradale in A22 e statale, evacuata la stazione ferroviaria

Foto: Ansa

Un falso allarme bomba ha paralizzando il valico del Brennero per ora nella serata odierna.

La stazione ferroviaria era stata evacuata e l’autostrada e la statale chiuse in entrambe le direzioni.

Tutto era cominciato attorno alle 18 quando, sul treno diretto a Monaco, un cittadino extracomunitario è andato in escandescenze. Gli agenti della polfer sono subito intervenuti e, alla stazione del Brennero, coadiuvati dai colleghi del commissariato, hanno fatto scendere l’uomo dal convoglio.

In quel frangente, lo straniero ha riferito di aver piazzato un ordigno all’interno di un bagno del treno. Immediato l’allarme: la stazione è stata evacuata, compresi i 300 passeggeri del treno, isolata anche una vasta area tutto attorno ed è stato sospeso il traffico di treni e i veicoli.

Sono poi arrivati gli artificieri della questura di Bolzano che hanno verificando la presenza dell’ordigno, ma non è stato trovaro nulla. Grandi i disagi per viaggiatori, automobilisti e mezzi pesanti. Alla fine verso le 21.30 tutto è tornato alla normalità.[Vs]

4 Dicembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GRAVE UN OPERAIO AD ORTISEI

Incidente sul lavoro ad Ortisei. Un operaio è rimasto gravemente ferito in un cantiere a seguito di una caduta dal pianale di un camion e finendo incastrato tra il rimorchio e una parete. L’operaio ha riportato gravi lesioni alla testa, ed è stato elitrasportato all’ospedale di Bolzano.

ESCE DI STRADA CON L’AUTO A MONGUELFO, GRAVE

Sulla strada statale della Val Pusteria all’altezza di Monguelfo si è verificato un grave incidente. Un altoatesino di 66 anni è rimasto ferito gravemente, è stato intubato e portato all’ospedale di Bolzano con l’eliambulanza Pelikan 2 con un politrauma. La macchina è uscita di strada per cause in via di accertamento all’uscita ad est del … Continua a leggere

ATLETICA: BATTOCLETTI TRIONFA AGLI EUROPEI DI CROSS

Atletica. Trentino sul tetto d’Europa. Nadia Battocletti agli Europei di Cross in Turchia ad Antalya, ha conquistato la medaglia d’oro nella competizione seniores femminile chiudendo i 7500 metri con il tempo di 25’43”. Medaglia d’argento invece per Yeman Crippa nella prova maschile, l’atleta trentino ha dovuto cedere solo al fenomenale norvegese Ingebrigsten.