BRASILE BATTUTO 1-0 IN BOLIVIA, PRIMA SCONFITTA PER ANCELOTTI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Sconfitta indolore e di misura per Argentina e Brasile nella 18esima e ultima giornata delle qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2026 in Stati Uniti, Canada e Messico.

All’Estadio Banco Pichincha di Guayaquil, l’Argentina campione del mondo si è arresa per 1-0 ai padroni di casa dell’Ecuador: rimasti in dieci al 31′ per l’espulsione di Otamendi, la selezione guidata da Scaloni ha subito la rete di Valencia su rigore al 13′ di recupero del primo tempo. Titolare il capitano dell’Inter Lautaro Martinez, che rimedia dopo 6′ un giallo e lascia il posto ad Alvarez al 63′.

Anche il Brasile di Ancelotti, al suo primo ko sulla panchina della Selecao, cede per 1-0, dagli undici metri e nel recupero dei primi 45′, all’Estadio Municipal di El Alto per mano della Bolivia, che fa festa al 49′ con la trasformazione di Miguelito. Solo panchina per il romanista Wesley.

Pari senza reti tra Cile ed Uruguay, il Paraguay passa per 1-0 in Perù con l’attaccante della Cremonese Antonio Sanabria nell’undici di partenza e la rete messa a segna da Galarza al 78′. Tennistico 6-3, infine, della Colombia in Venezuela con il centrale del Cagliari Yerry Mina in rete al 10′ per il momentaneo 1-1 prima del poker di Suarez e la ciliegina sulla torta di Cordoba (di Segovia, Martinez e Rondon le marcature per i locali).

Le prime sei della classifica qualificate direttamente ai Mondiali sono dunque Argentina (38 punti), Ecuador (29, penalizzato di -3), Colombia (28), Uruguay (28), Brasile (28) e Paraguay (28); settima la Bolivia (20), che va così agli spareggi intercontinentali (il Torneo Play-Off Fifa).

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

11 Settembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere