BOMBA D’ACQUA SU FIRENZE, CITTà ALLAGATA

Foto: Italpress ©

FIRENZE (ITALPRESS) – Una bomba d’acqua si è abbattuta questa mattina su Firenze provocando numerosi allagamenti e mandando in tilt il traffico. Disagi sono stati segnalati nel centro storico, in Oltrarno. Nella zona di Porta Romana l’acqua è fuoriuscita dai tombini. Nella zona di Soffiano strade invase dall’acqua, con allagamenti che si sono registrati anche alle porte di Firenze.

Dal punto di vista del maltempo in Toscana “è stata una mattinata difficile, vengo ora dalla sala della Protezione civile a Novoli, ormai si sta concentrando sull’Alto Mugello, sul Casentino, sulla Valtiberina la nostra principale allerta però la situazione in questo momento sta per fortuna orientandosi in senso positivo. La nottata è stata dura con frane ed allagamenti dall’area di Massa e Carrara alle aree appenniniche. Spero però che non vi siano segnalazioni oltre a quelle che ho potuto avere finora di maggiore gravità. Il sistema ha retto nonostante le precipitazioni abbiano supero i 200 millilitri. Ormai la dimensione della bomba d’acqua sta diventando la criticità, per fortuna abbiamo fatto tanti lavori perché di fronte a questo modo di precipitare dell’acqua piovana reflua in altri tempi avremmo avuto molti più danni”. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani a margine di una conferenza stampa svoltasi a Firenze.

-foto xb8-
(ITALPRESS).

29 Gennaio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO ELETTRICA IN FIAMME A LATZFONS

Paura nel tardo pomeriggio di ieri per un incendio che ha devastato un’auto elettrica in un garage condominiale a Latzfons, frazione di Chiusa. A dare l’allarme il proprietario della vettura messa in carica da pochi minuti. Quattro sono state trasportate all’ospedale di Bressanone, nessuna è grave.

TRENTINO VOLLEY, VITTORIA AL TIE BREAK CONTRO MODENA

Un epilogo thrilling consegna il primo posto finale nel girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26 all’Itas Trentino. Vincendo 3-2 in rimonta con Piacenza il match dell’undicesimo turno, la formazione Campione d’Italia si è infatti aggiudicata allo sprint il titolo d’inverno, superando proprio sulla linea del traguardo sia Verona (sconfitta 1-3 in casa da Modena) … Continua a leggere

SCI COPPA DEL MONDO, IN VAL D’ISERE ALEX VINATZER E’ 4/O

Il norvegese Timon Haugan, 29 anni e quinto successo in carriera, in 1.37.89 ha vinto lo slalom speciale di Val d’Isere. Dietro di lui lo svizzero Loic Meillard , vincitore del gigante di sabato, in 1.38.17, e terzo l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in 1.38.23. Ottima gara per il miglior azzurro – dopo una seconda manche … Continua a leggere