Sono stati ultimati i lavori di realizzazione di un nuovo marciapiede in via Sarentino; intervento promosso dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Bolzano per garantire il necessario livello di sicurezza ai pedoni, anche in considerazione della limitata larghezza della sede stradale in rapporto ai volumi di traffico. Stamane il Vice Sindaco e Assessore comunale ai Lavori Pubblici Stephan Konder, ha presentato l’esito dei lavori.
E’ stato realizzato un nuovo percorso pedonale partendo dalla zona pubblica antistante il civico 2 di via Sarentino, attraversando l’entrata della Giardineria attraverso il recupero di una porzione di particella comunale, inutilizzata a fini pubblici, sulla quale sono stati realizzati 8 posti auto, fino a collegarsi con una passerella pedonale alla fermata dell’autobus in prossimità di ponte S. Antonio. Sul lato opposto di via Rafenstein terminerà poi il secondo tratto della pedonale, che verrà eseguita in concomitanza ai lavori di risanamento della funivia di San Genesio.
I lavori hanno comportato una spesa complessiva dell’opera (IVA esclusa) di 845.475 Euro di cui 37.970 Euro per conto di Edyna.[Vs]



