BOLZANO, TORNA LA FERMATA DEI BUS IN PIAZZA WALTHER

Per alcune linee urbane ed extraurbane, le altre resteranno in via Alto Adige

La nuova fermata degli autobus in piazza Walther, nel centro di Bolzano, sarà attiva da domenica 21 giugno 2026. Da quella data, tutti gli autobus urbani che
transitano nell’area (incluse le linee 110 e 111) effettueranno fermata anche nella nuova postazione, realizzata dal Comune di Bolzano in forma accessibile.

La nuova fermata permette anche di ridurre il numero di linee che si fermano presso alcune banchine in via Alto Adige, dove oggi si registrano maggiori interferenze tra autobus e
passeggeri, in particolare nelle fasi di salita e discesa.

Con l’attivazione della nuova fermata, alla banchina A di via Alto Adige continueranno a fermarsi le linee 1 e 10B. Le linee 7B, 8, 14, 15, 110 e 111 non serviranno più questa banchina.
Alla banchina D continueranno invece a fermarsi le linee 1, 3, 5, 7A e 10A. Le linee 8, 12, 14, 110, 111 e N35 non serviranno più questa banchina.[Vs]

4 Giugno 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TROVATA MORTA L’ESCURSIONISTA DI 54 ANNI DISPERSA DA LUNEDì SERA NELLA ZONA DEL PARCO NATURALE DI FANES-SENNES E BRAIES

E’ stata trovata morta un escursionista slovena di 54 anni le cui ricerche erano state avviate da lunedì sera in Val di Fanes, tra la Val Badia e Cortina d’Ampezzo. La sua scomparsa era stata segnalata ai Carabinieri di Ortisei dalla madre, preoccupata perché non aveva più contatti con lei. La donna è stata localizzata … Continua a leggere

SICUREZZA SUGLI IMPIANTI A FUNE CON L’USO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Assemblea generale oggi alla Fiera Bolzano per l’Anef, l’associazione degli impiantisti a fune dell’Alto Adige. Un settore che gode di buona salute, ma per il futuro c’e’ preoccupazione per i rincari energetici. E intanto cresce anche l’utilizzo dell’intelligenza artificiale negli impianti. “Negli ultimi due anni l’impiego dell’intelligenza artificiale si è consolidato anche nel settore degli … Continua a leggere

TENNIS, JANNIK SINNER LASCIA IL SAN RAFFAELE DI MILANO, PER LUI ANCHE UNA RISONANZA MAGNETICA AL CUORE

Jannik Sinner ha terminato la due giorni di visite mediche, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, per una serie di accertamenti dopo il malore che lo ha colpito durante il Roland Garros lo scorso 28 maggio. L’obiettivo è comprendere se il malore sia stato un episodio isolato legato allo stress fisico accumulato durante i tornei … Continua a leggere