BOLZANO. SPACCIATORE DI DROGA ARRESTATO ALLA STAZIONE

La Sezione Operativa Pronto Impiego Antiterrorismo della Compagnia della Guardia di Finanza di Bolzano, i cosiddetti “Baschi Verdi”, che concorre attivamente alle operazioni di controllo del territorio con le altre Forze dell’Ordine, nel corso della propria attività ha individuato il comportamento sospetto di un cittadino extracomunitario che frequentava la zona e il parco nei pressi della stazione ferroviaria.
Sono iniziati i riscontri e i pedinamenti e, constatato che il soggetto era solito fermarsi e frequentare vari tossicodipendenti della città, le Fiamme Gialle decidevano l’intervento per interrompere il possibile spaccio illecito cui era intento.
Veniva quindi fermato e identificato in L.Z. di anni 26 con specifici precedenti penali in materia di stupefacenti, di origine marocchina, attualmente ospitato presso il “Centro emergenza freddo” realizzato dalle strutture sociali del capoluogo altoatesino.

Il giovane  è stato arrestato perché colto in flagranza all’atto della cessione di dosi di hashish ad alcuni ragazzi. Inoltre, con l’osservazione attenta del suo comportamento i militari sono risaliti al piccolo deposito che lo spacciatore aveva realizzato per avere a portata di mano le dosi da spacciare, in prossimità dei luoghi di incontro con i consumatori. In particolare, aveva realizzato delle buche nei canali di scolo delle acque piovane esistenti in Piazza Magnago e sotterrate sotto le siepi del vicino parco.

Nell’occasione sono stati sequestrati 15 pezzi di hashish destinati alla vendita, per un peso complessivo di circa 40 grammi e sono tutt’ora in corso ulteriori indagini tese all’individuazione di eventuali complici del soggetto nella sua attività illecita e dei suoi fornitori.
L’arrestato, inoltre, ha in corso una procedura per il rinnovo del suo permesso di soggiorno, scaduto poche settimane fa, che a questo punto non dovrebbe essere accolta.

3 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LUTTO NELL’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA ALTOATESINA, A 64 ANNI SE NE ANDATO RICHARD PAULMICHL

E’ morto all’età di 64 anni Richard Paulmichl: dal 2007 era a capo dell’Ufficio assistenza scolastica della Ripartizione provinciale Diritto e in precedenza era stato referente personale dell’allora assessore provinciale alla sanità Otto Saurer. Paulmichl era responsabile, tra l’altro, dei settori del trasporto scolastico e degli studentati.[Vs]

CARO VITA, TORNA A CRESCERE L’INFLAZIONE A BOLZANO, A TRENTO E’ SOTTO LA MEDIA NAZIONALE

Torna a crescere l’inflazione a Bolzano: a novembre il tasso tendenziale annuo è stato del 2% contro l’1,9 del mese precedente. Rispetto a novembre 2024 i rincari più marcati si segnalano nel comparto servizi ricettivi e di ristorazione con un +5,7%. Oltre 400 euro il rincaro annuo calcolato per famiglia. A Trento l’aumento inflattivo è … Continua a leggere

SCI ALPINO, DOMINIK PARIS 3/O NELLA PRIMA PROVA CRONOMETRATA DELLA DISCESA LIBERA SULLA SASLONG

Nella prima prova cronometrata valida per la discesa libera maschile di Coppa del Mondo della Val Gardena l’altoatesino Dominik Paris ha fatto segnare il terzo tempo. Sulla pista Saslong dove giovedì e sabato prossimi sono in programma due discese libere con inizio alle ore 11.45, la prima recupero di quella cancellata due settimane fa a … Continua a leggere