Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bolzano hanno tratto in arresto 2 tunisini ed 1 algerino, coinvolti in una violenta rissa, che poteva aver conseguenze ben peggiori, accesasi nei giardini della stazione ferroviaria di Bolzano.
Erano da poco passate le 18.00 allorquando i passanti che transitavano all’inizio di via Garibaldi avevano modo di constatare che dopo un’accesa discussione con urla e spintoni, tre ragazzi extracomunitari, due di 24 anni ed uno più anziano, 33enne, passavano alle vie di fatto, iniziando a picchiarsi.
Veniva dato l’allarme tramite il numero di Pronto Intervento 112. Voci concitate degli involontari testimoni riferivano all’operatore della Centrale Operativa di un episodio di violenza incredibile, purtroppo già visto più volte.
A poca distanza vi era una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano, che interveniva immediatamente, immobilizzando i partecipanti alla colluttazione, peraltro già malconci e che comunque tentavano, invano, anche di reagire nei confronti dei militari sopraggiunti.
Una rapida perquisizione personale consentiva anche di rinvenire e sequestrare un coltello a serramanico, che era stato brandito nel corso della rissa.
Accompagnati presso il Comando Provinciale di via Dante, i tre giovani venivano medicati a cura di personale della Croce Bianca e quindi, espletate le formalità di rito, venivano trasferiti presso la casa circondariale di via Dante.