BOLZANO. RISSA AI GIARDINI DELLA STAZIONE, TRE ARRESTI

Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bolzano hanno tratto in arresto 2 tunisini ed 1 algerino, coinvolti in una violenta rissa, che poteva aver conseguenze ben peggiori, accesasi nei giardini della stazione ferroviaria di Bolzano.
Erano da poco passate le 18.00 allorquando i passanti che transitavano all’inizio di via Garibaldi avevano modo di constatare che dopo un’accesa discussione con urla e spintoni, tre ragazzi extracomunitari, due di 24 anni ed uno più anziano, 33enne, passavano alle vie di fatto, iniziando a picchiarsi.

Veniva dato l’allarme tramite il numero di Pronto Intervento 112. Voci concitate degli involontari testimoni riferivano all’operatore della Centrale Operativa di un episodio di violenza incredibile, purtroppo già visto più volte.
A poca distanza vi era una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano, che interveniva immediatamente, immobilizzando i partecipanti alla colluttazione, peraltro già malconci e che comunque tentavano, invano, anche di reagire nei confronti dei militari sopraggiunti.

Una rapida perquisizione personale consentiva anche di rinvenire e sequestrare un coltello a serramanico, che era stato brandito nel corso della rissa.
Accompagnati presso il Comando Provinciale di via Dante, i tre giovani venivano medicati a cura di personale della Croce Bianca e quindi, espletate le formalità di rito, venivano trasferiti presso la casa circondariale di via Dante.

5 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AGGRESSIONE E BRESSANONE, ‘MIO FIGLIO PESTATO DAL BRANCO, NON C’ENTRA IL TEDESCO’

“Mio figlio è perfettamente bilingue, ma è stato insultato come italiano. Però quella frase, detta in quel contesto, non deve diventare una scusa per creare scompiglio tra gruppi linguistici che convivono da tanti anni”. A parlare è Renato D’Alberto, il papà del ragazzo di 18 anni che sabato sera è stato preso a calci e … Continua a leggere

AUTISTA ABUSIVO SANZIONATO A TIONE

Caso di noleggio con conducente abusivo lungo la Strada Statale 239, nei pressi di Tione. Un furgone con targa lituana, condotto da un cittadino ucraino, è stato fermato per un controllo dalla polizia locale. Nel veicolo viaggiava una famiglia di origine australiana che aveva commissionato un servizio di trasporto da Madonna di Campiglio a Milano. … Continua a leggere

RISSA TRA TURISTI A MADONNA DI CAMPIGLIO, UN FERITO E 3 RICERCATI

Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per la rissa tra turisti avvenuta nella sera di mercoledì 15 gennaio, a Madonna di Campiglio. Da una prima ricostruzione la lite sarebbe scoppiata tra un gruppo di quattro ragazzi in vacanza. Uno di loro, residente a Forlì, è rimasto ferito alla testa, in modo non grave, da … Continua a leggere