I profughi, ospiti presso l’ex Hotel Alpi a Bolzano, lasceranno la struttura di via Alto entro la fine dell’anno. La conferma arriva dal sindaco del capoluogo Renzo Caramaschi, che si è confrontato sul tema con l’assessora provinciale Martha Stocker. I migranti saranno trasferiti a San Candido e Silandro. Attualmente all’ex Alimarket vi sono 80 profighi ed un centinaio di senza tetto, che cercano un riparo per la notte.
Caramaschi ha anche chiesto un incontro urgente con il presidente altoatesino Arno Kompatscher per chiedere un finanziamento extra per il capoluogo. I criteri che vengono adottati dal Consorzio dei comuni per il calcolo del finanziamento spettante a ciascun Comune, ha detto il primo cittadino, danneggiano il capoluogo. Caramaschio comprende che con minori finanziamenti i piccoli comuni avrebbero delle difficoltà, ma chiede che vengano riconosciuti i costi maggiori sostenuti da Bolzano per il problema dei pendolari e per i numerosi problemi sociali che gravano sulla città.
BOLZANO. PROFUGHI ALL’EX HOTEL ALPI TRASFERITI ALTROVE ENTRO FINE ANNO
28 Novembre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
INCIDENTE TONIOLLI, PER PERITI CARENZA PROTEZIONI
Secondo la perizia disposta dalla Procura della Repubblica di Treviso in relazione all’incidente che coinvolse la ciclista Alice Toniolli, il 14 agosto scorso, a Vittorio Veneto (Treviso), e che le procurò lesioni particolarmente gravi, il manufatto in muratura che ha urtato nella caduta, ai lati di un ponticello, avrebbe dovuto essere protetto in modo idoneo. … Continua a leggere
INCHIESTA “ROMEO”, GLI ARCHITETTI DI NUOVO AL LAVORO MA NON CON LA PA
Gli architetti Fabio Rossa e Andrea Saccani e il consulente Lorenzo Barzon potranno riprendere a lavorare, fatta eccezione per le attività che prevedono rapporti con la pubblica amministrazione: per i primi due, la limitazione resta della durata di 12 mesi, come stabilito a dicembre dal gip Enrico Borelli, mentre per il terzo è stata ridotta … Continua a leggere
TAMPONAMENTO TRA DUE AUTO IN A22
Tamponamento tra due auto in A22, in corsia sud, nella zona dell’area di servizio “Paganella”. Tre uomini di 52, 55 e 26 anni sono stati trasportati in codice rosso al Santa Chiara di Trento.