BOLZANO. POLIZIA POSTALE IN PRIMA LINEA PER AIUTARE I RAGAZZI A DIFENDERSI DAI PERICOLI DEL WEB

La polizia postale di Bolzano è in prima linea per quanto riguarda la prevenzione dei pericoli per i giovani che navigano in rete. Al termine dell’anno scolastico 2016/2017 gli incontri sono stati 180 durante i quali si sono incontrate circa 12.200 persone. I dati sono stati fornita dalla Questura di Bolzano in occasione del Safer Internet Day. Si tratta di attività di sensibilizzazione in favore di scuole ed associazioni che la polizia svolge da più anni ed in occasione dei quali vengono affrontati argomenti delicati, dalla tutela della privacy in rete all’uso dei social network passando per la pedopornografia ed il cyberbullismo. (fm)

Ascoltiamo l’ispettore superiore Ivo Plotegher:

5 Febbraio 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRASPORTI IN TRENTINO, ABBONAMENTO A 25 EURO DA SETTEMBRE A DICEMBRE

Prosegue la possibilità di viaggiare su tutti i mezzi pubblici in Trentino – treni locali, autobus urbani ed extraurbani e funivia Trento-Sardagna – a una tariffa agevolata. Alla luce delle circa 20.000 adesioni registrate per l’abbonamento trimestrale estivo e considerato il perdurare delle difficoltà economiche legate agli elevati costi del carburante, la Giunta provinciale ha … Continua a leggere

ARRESTATO A BOLZANO PER AVER RUBATO UN CICLOMOTORE, UN ALTRO FERMATO CON UN GROSSO COLTELLO

Doppio intervento a Bolzano della polizia che ha arrestato un cittadino Tunisino di anni 27, richiedente asilo, per furto aggravato, e denunciato un cittadino norvegese di 49 anni per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Il primo, in Via Palermo, è stato sorpreso mentre spingeva a piedi un ciclomotore sul quale erano … Continua a leggere

A22, CINQUE FERITI ALL’ALTEZZA DI VADENA

Tamponamento tra 5 auto questo pomeriggio in A22, all’altezza di Vadena, in direzione sud. Due persone sono rimaste lievemente ferite. L’incidente ha causato lunghe code nel tratto tra Bolzano Nord ed Egna/Ora.