BOLZANO, IL PIANO CONTRO IL DEGRADO. PROFUGHI DA RIDISTRIBUIRE NEGLI ALTRI COMUNI

La sicurezza in città la priorità attuale del sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi: il primo punto da affrontare è la questione dei profughi. Caramaschi chiederà la convocazione del comitato di ordine e sicurezza pubblica per affrontare anche questo problema. Quasi mille i profughi che si contano in città: 550 quelli ufficiali e oltre 400 quelli fantasma, cioè esclusi dalle quote ufficiali dei richiedenti asilo. Caramaschi lamenta problemi di ordine pubblico e sanità legati alla questione profughi e si aspetta una maggiore risposta da parte delle periferie e dei rispettivi comprensori. In vista dell’emergenza freddo, sostiene il sindaco, dovrà essere affrontato il problema dei profughi fiori quota che dovranno comunque trovare una sistemazione.
Caramaschi inoltre non è d’accordo con la scelta della provincia di Bolzano di utilizzare l’immobile ex Alimarket per l’accoglienza profughi. Il sindaco infine conferma l’installazione delle telecamere nei punti sensibili della città di Bolzano entro metà gennaio.

3 Ottobre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CHIUSA LA FUNIVIA DEL SASS PORDOI: QUASI TERMINATE LE OPERAZIONI DI EVACUAZIONE

A causa del maltempo per allerta meteo in corso, intorno alle ore 14:00 la funivia del Sass Pordoi, sopra Canazei, è stata chiusa. In quel momento, presso la stazione di arrivo, si trovavano circa 200 persone: la Centrale Unica di Emergenza 112 ha attivato la stazione di competenza Alta Fassa del Soccorso Alpino e Speleologico … Continua a leggere

CENTAURO DI 31 ANNI MORTO SULLA STRADA DALLA ROTALIANA ALLA PAGANELLA

Tragico incidente stradale lungo la provinciale 64 che dalla Piana Rotaliana porta sull’Altopiano della Paganella, un 31enne centauro originario della provincia di Savona si è schiantato in moto contro una roccia a margine della carreggiata. Le condizioni del 31enne sono apparse subito disperate e, nonostante i tentativi operati dal personale sanitario, l’uomo è deceduto sul posto.

BEDOLLO, IN SCOOTER CONTRO UN MURO

Grave incidente stradale oggi pomeriggio in località Valetti, nel territorio comunale di Bedollo. Una ragazza di 19 anni avrebbe perso il controllo dello scooter, schiantandosi contro un muro a margine della carreggiata. Sul posto i sanitari della Croce Rossa che hanno stabilizzato la 19 enne, elitrasportata poi in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento.