BOLZANO, IL PIANO CONTRO IL DEGRADO. PROFUGHI DA RIDISTRIBUIRE NEGLI ALTRI COMUNI

La sicurezza in città la priorità attuale del sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi: il primo punto da affrontare è la questione dei profughi. Caramaschi chiederà la convocazione del comitato di ordine e sicurezza pubblica per affrontare anche questo problema. Quasi mille i profughi che si contano in città: 550 quelli ufficiali e oltre 400 quelli fantasma, cioè esclusi dalle quote ufficiali dei richiedenti asilo. Caramaschi lamenta problemi di ordine pubblico e sanità legati alla questione profughi e si aspetta una maggiore risposta da parte delle periferie e dei rispettivi comprensori. In vista dell’emergenza freddo, sostiene il sindaco, dovrà essere affrontato il problema dei profughi fiori quota che dovranno comunque trovare una sistemazione.
Caramaschi inoltre non è d’accordo con la scelta della provincia di Bolzano di utilizzare l’immobile ex Alimarket per l’accoglienza profughi. Il sindaco infine conferma l’installazione delle telecamere nei punti sensibili della città di Bolzano entro metà gennaio.

3 Ottobre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SS. 47, DUE FERITI IN UN INCIDENTE A PERGINE

Scontro sulla strada statale 47 della Valsugana tra un camion che trasportava gasolio e un altro veicolo, all’altezza di Pergine. Sul posto i carabinieri per i rilievi e i vigili del fuoco volontari della zona. Due persone, tra cui un uomo di 64 anni, sono rimaste ferite lievemente. L’incidente ha causato code e disagi al … Continua a leggere

RONCEGNO, GRAVE BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Grave infortunio sul lavoro a Roncegno. Un uomo di 59 anni è rimasto schiacciato da una pianta che stava tagliando in un terreno privato. Il 59enne è sempre rimasto cosciente, ma le ferite riportate hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha portato il ferito all’ospedale Santa Chiara di Trento. L’uomo ha riportato un trauma toracico.

TRENTO, BAMBINO DI 7 ANNI INVESTITO A GARDOLO

Un bambino di sette anni è stato investito e sbalzato a terra da un’auto mentre attraversava la strada oggi verso le 16 in via IV novembre a Gardolo, a Trento. Sul posto tre ambulanze e la polizia locale per i rilievi. Il bambino è stato trasportato in codice rosso al Santa Chiara, non è in … Continua a leggere